Assoluti, staffettisti sul podio. Lukudo campionessa d’Italia

News, Settore assoluto

Giornata di grandi soddisfazioni per La Fratellanza ai campionati italiani assoluti di Pescara. Proprio in serata gli staffettisti della 4×100 hanno conquistato un ottimo terzo posto, confermando anche il terzo tempo di accredito della vigilia. Festa grande, invece, per Raphaela Lukudo che, nel pomeriggio, si è laureata campionessa sui 400.

Staffettisti sul podio, ragazze al quarto posto

Serata da leoni per gli atleti modenesi impegnati nelle due staffette 4×100. Per Ansaloni, Zlatan, Caiumi e Fornasari è arrivato un fantastico terzo posto, con il crono di 41.01, al termine di una gara combattuta, che fino a pochi metri dal traguardo li aveva visti sul secondo gradino del podio. In precedenza le ragazze avevano concluso ai piedi del podio. Fattori, Germini, Giannotti e Iori, inserite nella seconda serie in seconda corsia, rimangono in scia ad Atletica Brescia e Bracco Pro Patria, mentre ad aggiudicarsi con margine il titolo sono le rappresentanti dei Carabinieri.

Lukudo, trionfo e primato personale nei 400 metri
Dopo il successo nella staffetta 4×400 metri ai Giochi del Mediterraneo continua il grande momento per Raphaela Lukudo. La portacolori gialloblù in forza all’Esercito, dopo aver conquistato agevolmente ieri la finale nei 400 metri, si è imposta oggi con grande autorità diventando campionessa italiana assoluta. La sfida con la compagna Benedicta Chigbolu è stata vinta dalla Lukudo, che ha cambiato marcia sul rettilineo finale chiudendo indisturbata davanti a tutte con il tempo di 52.38. Il crono è anche il nuovo primato personale per lei, un degno coronamento di una settimana iniziata con la premiazione da parte del sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, per i recenti risultati sportivi conseguiti.

Finali sfiorate per Zlatan e Puliserti
C’è anche un po’ di sfortuna nelle prime due giornate di gare per gli atleti de La Fratellanza 1874. Ieri nelle qualifiche del lancio del peso il classe ’92 Lorenzo Puliserti ha sfiorato l’accesso alla finale a dodici. La sua misura di 14.54, conquistata al primo lancio, non basta per un solo centimetro per proseguire la corsa verso l’atto conclusivo della competizione. Stessa sorte toccata questo pomeriggio al giovane velocista Andrei Alexandru Zlatan, che ha chiuso al quarto posto la propria batteria sui 100 metri, ad otto centesimi dal secondo posto e ad uno solo dall’ultimo tempo valido per il ripescaggio nella finale. Più lontano l’altro protagonista modenese, Freider Fornaser, che chiude al diciassettesimo posto, mentre in campo femminile Eleonora Iori si ferma alle semifinali, con un 12.06 che vale il 13esimo posto assoluto.

 

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati