Assemblea elettiva regionale e Festa dell’Atletica

News

Mentre sui campi di atletica è il momento più difficile della stagione, quello dei grandi allenamenti in vista delle gare dell’anno nuovo, al di fuori dalle piste si premiano atleti, società, dirigenti, tecnici e giudici che sono stati protagonisti quest’anno. L’anno olimpico inoltre coincide con l’Assemblea Nazionale, ed anche l’Emilia Romagna oltre ad aver scelto in Matteo De Sensi la nuova guida del Comitato Regionale, ha anche indicato i rappresentanti che domenica andranno a Milano ad eleggere i vertici della Federazione.

La Fratellanza porterà ben 4 rappresentanti a Milano: Serafino Ansaloni (delegato dirigenti), Giacomo Drusiani (delegato atleti), Stefano Ruggeri ed Antonio Brandoli (delegati tecnici). Un vero e proprio successo di squadra.

Molto apprezzato poi l’intervento di Serafino Ansaloni, che in assemblea ha voluto ricordare come il comitato regionale, sotto la guida di Alberto Montanari, abbia saputo ospitare nel 2012 cinque campionati italiani (una enormità), come il gruppo giudici gare ed i cronometristi abbiano ben figurato in queste occasioni, e di come il settore tecnico sia ampliamente cresciuto in questi anni.

Nel nuovo comitato regionale è stato eletto consigliere il modenese Maurizio Monduzzi della Pol. Castelfranco.

Alla festa regionale dell’atletica leggera tantissimi i premi aggiudicati a sportivi modenesi, a partire dalla Fratellanza 1874, che oltre al 4° posto assoluto nella Finale Oro dei Campionati di società, ed i tanti piazzamenti ottenuti in stagione, è stata ancora una volta ringraziata per l’organizzazione della Finale Scudetto. Premiate anche il Mollificio Modenese Cittadella, la società femminile che ha forse il più grande vivaio di atlete in regione, e Modena Atletica che raduna alcune realtà della provincia.

Passando alle premiazioni degli atleti non sono mancati i premi a Yassine El Houdni (Fratellanza) ed Elamjad Khalifi (Fratellanza), campioni italiani promesse come Miriam Galli (Cittadella); premiata invece per l’argento ottenuto ai Campionati italiani cadetti Paola Forghieri (Cittadella).

Tantissimi poi i premiati del Gran Prix “Lupo Sport”, lo storico negozio modenese specializzato in calzature per la corsa, che in questi anni ha deciso di contribuire alla promozione dell’atletica leggera grazie al Gran Prix, formula che abbina alla prestazione anche la partecipazione alle gare.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati