Allievi e Junior protagonisti nel fine settimana al Campo Comunale

News

Nuovo weekend e Campo Comunale di Modena che accende nuovamente i propri riflettori, questa volta per ospitare i protagonisti delle categorie Allievi e, in parte, Junior. A causa delle ormai ‘classiche’ restrizioni dovute al Covid-19 non andrà in scena, invece, quello che era il rituale appuntamento con i campionati regionali di staffette che coinvolgevano proprio gli atleti Under 18 oltre che quelli appartenenti alle categorie giovanili.

Gare valevoli per i Campionati di Società
Tanti nomi nuovi o atleti che mai si erano cimentati sulle specialità o distanze in gare ufficiali per i colori gialloblù. Difficili stabilire, quindi, gerarchie, ma i risultati ottenuti saranno già importanti poiché andranno ad alimentare la graduatoria per i CdS. A partire dalla velocità nei 100 metri ci saranno Tommaso Pedrazzini, che si cimenterà anche nel salto in alto, e Francesco Bianchini che sarà alle prese anche con i 100 metri ostacoli, dove al femminile troveremo Greta Remitti, mentre nei 200 metri ci sarà anche Pietro Casali. Nella gara femminile troveremo Giulia Bernardi, Asia Ballista, Ludovica Formigoni, Irene Urcioli e Nicole Cinquina. Alcune di loro prenderanno parte anche ai 200 metri insieme alla stessa Bernardi che troveremo anche nel salto in lungo insieme a Benedetta Merzi. Quest’ultima si cimenterà anche nel salto triplo, mentre tornando al lungo ci saranno anche Caterina Baccini e Chiara Borghi. Nei 400 metri saranno, invece, sui blocchi Giulia Vaccari e Arianna Cavicchioli, che nel weekend si cimenterà anche nel lancio del martello, mentre nel giro con ostacoli saranno in partenza le gialloblù Anna Bertarini, Anna Pedrielli e Benedetta Farina Paganelli.

Nel mezzofondo cecherà di migliorarsi Matteo Costa che si cimenterà nei 3000 metri, mentre negli 800 esordirà Daniele Silvestri di Pavullo e al femminile Lisa Botti. Nei 1500 metri tra i dieci partenti ci sarà Francesco Zurru e al femminile le pavullesi Francesca Venturelli, Sofia Ferrari ed Eleonora Canali. Nei tre chilometri di marcia sarà sulla start line, infine, Elena Orsini.

Passando poi al salto con l’asta in pedana ci sarà Carlo Madama e al femminile guida la lista delle iscritte il terzetto targato Fratellanza con Asia Tognoli, Giada Paglia ed Ilaria Ponzi Bellei. Nel salto in lungo sarà tra i partecipanti Gabriel Antonio Segovia.

Nel lancio del disco e nel lancio del peso in pedana troveremo Lorenzo Cardillo, al femminile invece troveremo Silvia Scaltriti nel lancio del peso e del giavellotto ed Erica Dotti nel lancio del disco. Nelle gare di lancio riservate agli Junior, infine, saranno in pedana Liam Anderlini e Francesco Attanasio per quanto riguarda il lancio del martello, nel disco invece ci sarà Evan Incalza.

Gavioli in pedana a Mantova
Entra nel vivo la stagione all’aperto anche per Costanza Gavioli, medaglia di bronzo agli assoluti Indoor di febbraio ad Ancona nel salto triplo. La portacolori gialloblù sarà di scena sulla pedana di casa nel meeting regionale lombardo in programma domenica a Mantova. A lei il ruolo di favorita, stando alle misure di accredito, grazie al 13.24 che la pone in vantaggio di 40 centimetri rispetto alla bresciana Alice Rodiani, unica possibile rivale in gara.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati