Un weekend ricco di gare ha visto i colori della Fratellanza protagonisti sia nelle indoor andate in scena a Modena che nell’ultima giornata dedicata ai cross regionali che ha visto il parco Acque Minerali di Imola essere invaso da quasi 1.000 concorrenti.
Cross: Allievi e Allieve campioni regionali. Ultimo atto dei campionati regionali ha visto il parco Acque Minerali di Imola essere il teatro di una bella mattinata di gare. Per gli assoluti erano i palio i titoli regionali individuali mentre per ragazzi, cadetti ed allievi in palio i titoli a squadre.
Tra gli assoluti terzo posto di Simone Colombini dietro la vittoria di Yassine El Fathaoui ed in volata con Vincenzo Agnello mentre al 18°posto ha concluso Lorenzo Lamazzi. Assente invece Alessandro Giacobazzi con la testa già alla finale nazionale di Gubbio.
Nella gara femminile assente Francesca Bertoni, ha ottenuto il bronzo Francesca Giacobazzi, sesta Alice Andreoli, nona Giada Serafini e tredicesima Agnese Cappelli.
Tra le juniores terza piazza per Margot Basile e quinta posizione per Chiara Bazzani.
Dominio tra gli allievi che hanno conquistato il titolo regionale a squadre.
La gara individuale è stata vinta da Davide Rossi che ha collezionato il titolo di campione regionale guidando i compagni Riccardo Brighi secondo, Nicolò Barbieri terzo, Tommaso Roveda quinto e Gianmarco Verdi sesto.
Anche tra le allieve la formazione della Fratellanza ha vinto il titolo regionale grazie ai piazzamenti delle ragazze. Da segnalare il secondo posto di Chiara Tognin dietro la reggiana Sara Nestola, ottava Chiara Cocchi, decima Serena Cerfogli, quattordicesima Alice Sgarbi.
Nel giovanile titolo per le cadette, terze le ragazze. Nel settore giovanile titolo regionale per le cadette che hanno da sempre guidato la classifica. Oggi ad Imola argento per Matilde Romani, quarto posto per Francesca Badiali, sesto posto per Matilde Roncaglia, quattordicesimo per Ludovica Severi, ventunesimo per Eleonora Ferraresi.
Tra i cadetti da segnalare il terzo posto di Riccardo Calveri che si è conquistato un posto nella formazione regionale che andrà a Gubbio ai campionati italiani così come Matilde Romani, Francesca Badiali e Matilde Roncaglia.
Terzo posto per la formazione delle ragazze, con una brillante Rebecca Mosca nona al traguardo, 24° posto per Giorgia Abbati, 33° per Lisa Botti, 58° per Chiara Rossi, 75° per Giulia Salvarani e 84° per Martina Barbieri mentre tra i ragazzi da segnalare il 19° posto di Silvio Feola.
Indoor: a Modena due giorni di gare con oltre 600 atleti. La indoor di Modena ha visto oltre 500 atleti in gara impegnati sabato con la gara regionale giovanile e domenica con l’incontro fra rappresentative regionali allievi e juniores di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Veneto, Bolzano e Trento.
L’Emilia Romagna ha ottenuto il secondo posto dietro al Veneto, con diversi risultati frutto degli atleti della Fratellanza. Dai salti sono arrivate tre medaglie d’argento. La prima di Paolo Pavel Solieri con la misura di 4 metri nell’asta e tre errori a 4,20. Peccato perché con 4 metri saltati al primo tentativo si sarebbe vinta la gara. Secondo posto anche per Nicole Romani con 1,69 alto, superato al primo tentativo dopo una progressione senza sbavature, poi tre errori a 1,71. Nella pedana del salto in lungo secondo posto di Bianca Mantovani con 5,38 ottenuto all’ultimo salto che le è valso l’argento. Da segnalare poi la bella prestazione di Matteo Ansaloni con 7.04 corso nella finale nei 60 metri juniores (4° posoto) ad un solo un centesimo dal primato personale che risale ad un anno fa dopo aver corso in 7.06 la batteria. Quarto anche Samuele Campi con 6,29 nel salto in lungo allievi. Settimo poi Lua Gobbato con 6,35 nel salto in lungo juniores e sesto Jeremy Caiumi che ha corso i 60 metri tra gli allievi in 7.21 in batteria e 7.24 in finale.