Al Campo Comunale torna l’appuntamento in memoria di Mario Ansaloni

News

Anche quest’anno, puntuale come sempre, al Campo Comunale di atletica di Modena torna il meeting in memoria di Mario Ansaloni. Nella serata di domani la pista e le pedane dell’impianto di Via Piazza ospiteranno sfide interessanti nelle tante specialità in programma a partire dalla gara di salto triplo maschile intitolata proprio all’ex atleta gialloblù scomparso prematuramente nel 2005.

Le gare
Per quanto riguarda i portacolori gialloblù si partirà con i 200 piani dove a guidare un folto gruppo di giovani c’è Riccardo Valentini, classe 2002 e dunque al primo anno della categoria Promesse. Nei 400, invece, ci sarà l’esordio stagionale in pista per Lorenzo Lamazzi, mentre nella gara ad ostacoli tornerà a cimentarsi Simone Burani, specialista della distanza senza barriere. Nella gara delle siepi categoria Allievi, dunque sui 2000 metri, ci sarà invece Francesco Zurru. Per quanto riguarda poi le pedane in quella del triplo si cimenterà il giovane Allievo Sergio Borghi come miglior accredito per la Fratellanza. Nei lanci Lorenzo Puliserti sarà impegnato nel suo martello e nel peso dove troveremo per i colori gialloblù anche il campione italiano giovanile del disco Matteo Storti.

Passando alle gare femminili si prospetta un 200 molto combattuto con Anna Cavalieri tra le favorite, reduce dai miglioramenti individuali sul giro di pista e dalla staffetta che ha portato il nuovo record societario pochi giorni fa a Firenze. Nei 400 parte senza accredito la Junior Lisa Botti, specialista della distanza più lunga ovvero gli 800. Nella gara ad ostacoli in pista la giovane Alessia Gavioli, mentre nelle pedane svetta la pattuglia gialloblù dell’asta guidata da Giulia Cassanelli poi a seguire Giada Paglia, Asia Tognoli, Ilaria Bellei Ponzi e le altre giovani. Nel triplo, invece, impegnata Benedetta Merzi.

I big in gara
Diversi anche gli atleti importanti in gara a partire da Simone Valduga, campione italiano in carica dei 2000 siepi che si cimenterà sui 3000 essendo salito quest’anno nella categoria Juniores. Nel peso occhi puntati su Sebastiano Bianchetti, portacolori delle Fiamme Oro Padova con un personale di poco sopra i 20 metri ed alle sue spalle Lorenzo Del Gatto dei Carabinieri. Sempre per quest’ultimo gruppo militare, poi, nel martello sarà in pedana Giacomo Proserpio.
Al femminile le prime rivali di Anna Cavalieri sui 200 saranno le Junior Gaya Bertello e Jennifer Ezeoha, mentre nel triplo sarà di scena la parmigiana Francesca Orsatti. Infine nel martello la vice campionessa italiana in carica Lucia Prinetti Anzalapaya in gara con i colori dell’Assindustria Padova.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati