Ultimissimo appuntamento per la stagione estiva 2022 dell’atletica. Al Campo Comunale di Modena va in scena domenica il commiato dalla pista con il Trofeo delle Province dedicato alle categorie Ragazzi e Cadetti. Nella rappresentativa geminiana a farla da padrone sono i giovani della Fratellanza assieme agli altri talenti più interessanti di tutta la provincia.
Le gare maschili
La lista dei convocati per il sodalizio gialloblù si apre, partendo dai Cadetti, con Matteo Cocconi negli 80 piani. I 300, invece, vedranno protagonista Cesare Taglini, mentre i 1000 metri sono terreno di caccia per Claudio De Robertis. Nel salto in alto Davide Pagliani cercherà di continuare il percorso di crescita, mentre nel giavellotto Giacomo Gazzotti si candida ad un piazzamento importante.
Per quanto riguarda i Ragazzi, invece, Giovanni Cargioli è il capo fila nella lista accrediti dei 1000 metri, mentre nella velocità ci sarà Edoardo Damiani in gara nei 60 ostacoli. Infine il Vortex con Daniel Milo pronto per una gara di grandissimo equilibrio, stando agli accrediti, alle spalle del riminese Federico Magallotti che sembra imprendibile per tuti.
Le gare femminili
Doppia sfida Fratellanza-Rubiera tra le Cadette con la gialloblù Chiara Cappi alle spalle della reggiana Viola Canovi negli 80, mentre sui 1000 è Giada Margherita Ligorio a precedere la rivale Sofia Ferrari nella lista degli accrediti. Sui 300, invece, sarà impegnata Angelica Balboni, mentre negli 80 ostacoli Laura Ferri. L’alto vedrà protagonista Ginevra Vacirca, poi il lungo con Rita Manfredini ed il peso con Emma Atti.
Tra le Ragazze, infine, ci saranno Emma Rambaldi nei 60 ostacoli e Susanna Ferrari nel salto in lungo.