A Castelfranco le specialità non in programma nell’ultimo weekend

News

Dai Tac del 2020 ai meeting suddivisi in più giornate, su impianti differenti, del 2021. I protocolli di contrasto al Covid impongono nuove soluzioni all’atletica e la novità delle gare regionali di quest’anno è la suddivisione delle specialità in più giornate. La motivazione è quella di portare un numero inferiore di atleti sul campo gara nella stessa giornata, in linea con le norme stabilite dai protocolli stessi.

Da Modena a Castelfranco
Domani a Castelfranco si disputeranno quindi le discipline che sono rimaste escluse dalle gare del weekend al Campo Scuola: si correranno infatti gli 800 e i 5000 metri, saranno in programma le gare di salto in lungo maschile e di triplo femminile e ancora asta femminile e salto in alto maschile. Nel programma gare della velocità i gialloblù saranno impegnati nei 200 metri. La possibilità di avere più giorni di recupero tra una gara e un’altra gioverà agli atleti che hanno avuto a disposizione più tempo per recuperare dalle fatiche del weekend.

Mezzofondo veloce, sfide tra big
Tra le gare più attese c’è sicuramente quella degli 800 metri dove a guidare la decina di atleti della Fratellanza iscritti ci saranno Alberto Montanari, Lorenzo Lamazzi e Marlon Bertuzzi, alle prese con gli sfidanti esterni più forti come Enrico Riccobon, Giovanni Filippi, Pietro De Santis, Riccardo Tamassia e molti altri. Al femminile guidano la lista delle iscritte le bolognesi della Francesco Francia Dall’Aglio e Setti, ma con un accredito di poco superiore la Fratellanza schiererà Margot Basile.

Mezzofondo prolungato
Un’altra gara attesissima saranno i 5000 metri femminili con Giulia Cordazzo in partenza, lei che domenica a Milano ha trovato una buona conferma sul suo stato di forma nei 1500 metri mercoledì proverà a cimentarsi nel mezzofondo prolungato. Sicuramente la Cordazzo durante il 5000 farà tesoro dei numerosi allenamenti che l’hanno portata a primeggiare nei cross durante la stagione invernale. In gara anche Aurora Imperiale, reduce dal primato personale sui 1500 metri e ritorno alle gare per Bernadette Pulpito. Al maschile bella la formazione della Fratellanza al via con Gianmarco Accardo, Riccardo Brighi e a sorpresa anche Simone Colombini.

Velocità, si cercano conferme e rivincite
Nei 200 metri femminili a guidare la lista delle iscritte svettano Anna Cavalieri ed Irene Pini che avranno a che fare con una gara molto affollata, infatti saranno ben 84 le assolute a salire sui blocchi.  Al maschile atteso nei 200 Alessandro Ori, fresco di primato sociale che proverà a cavalcare l’onda dell’entusiasmo per trovare posto sul podio. In gara anche Bokar Badji, in cerca di riscatto dal brutto cambio realizzato sabato nella staffetta 4×100 metri.

Salti, tante frecce all’arco gialloblù
Nella pedana del salto in alto occhi puntati su Marco Vendrame e Benedetto Tincani, mentre nel salto con l’asta ci saranno in gara ben sei atlete della Fratellanza, capitanate da Giulia Cassanelli al rientro dopo lo sfortunato infortunio subito nel primo appuntamento della stagione invernale. Nei salti in estensione in programma il salto in lungo maschile con Samuele Campi che guida la lista dei partecipanti alla gara con la misura di 7,54. Per le assolute invece il programma prevede il salto triplo dove a difendere i colori della Fratellanza ci sarà anche Benedetta Merzi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati