Nella prima giornata di Coppa Italia, bene i modenesi della Fratellanza che per l’occasione difendevano i colori delle rispettive squadre militari. Questa competizione, vede otto squadre (4 militari e 4 civili) competere per la vittoria che significa accedere alla Coppa Europa per Club 2012.
Buon secondo posto di Matteo Rubbiani nel salto con l’asta. Il portacolori dell’Aeronautica, in una gara resa difficile dal vento che aumentava il quoziente di difficoltà sia nelle rincorse che nel salire oltre i 5metri, ha ben fatto fino a 5,10. Ha poi tentato un salto a 5,20 e due prove a 5,30 senza avere successo.
Nei 3000siepi in gara Matteo Villani, che nonostante le tante ore trascorse in ospedale da dottore, riesce ancora ad esprimersi ad alto livello. Per lui era già tanto esserci a Firenze, visto il dolore al piede che lo ha attanagliato in questo periodo. Nonostante questo, bella gara di Matteo che concludendo con una forte progressione è riuscito ad agguantare il 3° posto con il tempo di 8’49”61 dietro di solo un secondo al keniano Isack Kiprotich (8’48”06) mentre il vincitore Partick Nasti ha tagliato il traguardo in 8’43”40.
Nella 4×100 dei Carabinieri protagonista anche Alessandro Rocco che nella seconda frazione della 4×100 assieme a Rosario La Mastra, Domenico Rao e Jacopo Marin giunge al 4° posto con il tempo di 40”75.
Fabio Spezzani