Sarà una 41esima edizione da ricordare per la partecipazione che domani si avrà sulle strade della Corrida di San Geminiano.
A darsi appuntamento infatti saranno in quasi 6.000 che da viale Berengario invaderanno le strade della città a partire da via Emilia e corso Duomo, nel cuore pulsante della città e della fiera di San Geminiano.
Lokomwa: assalto al bis. Attesa come al solito la sfida al vertice tra gli atleti degli altopiani keniani e gli altri atleti africani. Il vincitore della passata edizione, Thomas James Lokomwa è uno dei favoriti alla bagarre per la vittoria. A dargli filo da torcere un bel terzetto keniano di tutto rispetto con Victor Chumo (con un personale di 28 minuti sulla distanza dei 10 chilometri), Kisorio Hosea Kimeli e Ngeno Daniel Kipkirui entrambi con un personale di 1:02 nella mezza.
Tra le donne speranze azzurre. In campo femminile dopo la vittoria della scorsa edizione di Linah Keruto, anche quest’anno le speranze azzurre sono per Sara Galimberti, la forte atleta della Bracco Atletica che si allena qui a Modena sotto la guida del prof. Gigliotti, che dovrà vedersela con la forte ugandese Marcy Chelangat e la keniana Viola Chelagat.
Modenesi: Giulia Mattioli tra le donne. Tra le donne è attesa una bella prestazione di Giulia Mattioli, che indossata la nuova divisa della Calcestruzzi Rubiera, proverà a dire la sua sulla distanza.
Dove ritirare i pettorali. A partire dalle 11:00 di domattina il PalaMolza si trasformerà nel centro logistico della Corrida, dove sarà allestita la segreteria che gestirà i quasi 1.000 competitivi in arrivo da tutta Italia. Il ritiro pettorali infatti avverrà all’interno del palazzetto, sino all’inizio della gara che avverrà alle ore 14:30.
Tre griglie alla partenza. Come tradizione 3 sono le griglie alla partenza. Nella prima griglia potranno accedere coloro che hanno il pettorale rosso (solo 300 numeri) assegnati rispettivamente ai primi 200 della scorsa edizione ed a 100 pettorali assegnati alla società.
La seconda griglia invece accoglierà tutti i competitivi dal pettorale 301 al 1000.
Per i non competitivi invece l’accesso sarà dal fondo di viale Berengario, dove sono attesi quasi 5.000 partecipanti.