39ª Corrida di San Geminiano, già 5000 gli iscritti

Corrida di San Geminiano, News

Tutto è pronto per la 39a “Corrida di San Geminiano”.

Attesi quasi 1000 competitivi da tutta Italia, mentre sono già a quota 4000 i non competitivi.


Modena-

Si accendono i riflettori sulla 39ª “Corrida di San Geminiano” che domani alle 14:30 vedrà gli oltre 5000 partecipanti prendere il via alla corsa.

E forse i riflettori dovranno essere belli potenti perché San Geminiano potrebbe ripetersi e ricoprire la città con la nebbia. La corsa del Santo Patrono è per molti runners un’ evento da non perdere, un’ora di corsa (chi molto meno, chi un po’ di più), un modo per godersi la città e le sue strade più belle, libere da macchine e nel pieno del folclore di una Modena in festa.

Questo è uno dei motivi che spinge gli oltre 4000 partecipanti alla non competitiva (la Corrisangeminiano di 13,350 km o la Minicorrida di 3 km) che decidono di correre o camminare lungo il percorso ideato da Renzo Finelli e Luciano Gigliotti. La corsa per molti è uno stile di vita, un modo per togliersi lo stress di una giornata e fare un po’ di attività fisica.

Per altri 1000 invece è il momento di vestirsi leggeri, nonostante il freddo, attaccare il chip alle ultime scarpe comprate, preparare il cronometro e correre più forte possibile.

Dando uno sguardo alla start-list il favorito sembra essere l’unico keniano iscritto Robert Ndiwa (1:02.35 sulla mezza maratona), insidiato dal marocchino Cherkaoui Laalami che ha iniziato il 2013 vincendo la Maratonina d’Inverno e la Napoli City Marathon la scorsa domenica. Spazio poi all’italianizzato Omar Choukri (Mds Panariagroup) vincitore alla Classica della Madonnina e sesto classificato nella passata edizione ed ai portacolori dell’Aeronautica Militare, Domenico Ricatti ed Alberto Montorio.

Tra le donne verrà riproposta la sfida della Corrida del 2012 tra Giorgia Morano (Cus Torino) vincitrice la passata stagione, e la seconda classificata Veronica Paterlini (Cus Parma). Outsider la campionessa italiana di maratona Ivana Iozzia (Corradini Excelsior) e la compagna di club Martina Celi.

Parlando di modenesi, oltre a Choukri sono attesi i portacolori della Fratellanza 1874 tra cui Antonio Santi, ancora in ripresa dopo l’operazione al ginocchio, e Liberato Pellecchia, mentre al via torna Nicola Benedetti, atleta olimpico di pentathlon.

Per i non competitivi della Minicorrida (3 km) e della Corrisangeminiano (13,350km) sarà possibile iscriversi anche domattina presso la segreteria sita al Pala Molza, dalle 11:00 fino all’ora della partenza.

Appuntamento quindi alle 14:30 su viale Berengario per assistere alla partenza dei quasi 6000 corridori e ritrovo 37-38 minuti dopo per assistere all’arrivo dei vincitori ed al seguirsi di arrivi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati