Ultime notizie

Tanti giovani in gara nel weekend ma non solo

Brixia Meeting con tanto gialloblù
Domani a Bressanone si accenderanno i riflettori sulla 37esima edizione del Brixia Meeting, rassegna internazionale dedicata agli Allievi. A partecipare saranno quattro delegazioni estere: due tedesche, con la Baviera e Baden-Württemberg, una selezione nazionale della Slovenia ed il team svizzero del Canton Ticino, che sfideranno 15 rappresentative regionali italiane. Nella formazione dell’Emilia Romagna è notevole la percentuale di atleti convocati provenienti dalla Fratellanza, chiamati a vestire i colori della Regione. Vediamo gli atleti che scenderanno in pista: tra le ragazze Francesca Badiali nei 2000 metri siepi, Giulia Cordazzo nei 1500 metri, Vercalli negli 800 metri, Sandra Milena Ferrari che troveremo sia nei 100 metri piani, la sua specialità principale, che nel salto in lungo, Ludovica Di Bitonto nei 400 metri ostacoli, Giulia Cassanelli nell’asta e Camilla Montemarano nel lancio del martello. Tra i maschi nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 Riccardo Valentini, ma anche Marlon Bettuzzi sugli 800 metri ed Alessandro Pasquinucci nei 1500 metri. Tutte queste giovani leve punteranno a ottenere le migliori prestazioni nelle singole gare al fine di portare la formazione regionale in cima alla classifica finale a squadre che lo scorso anno era stata vinta dalla Lombardia.

Piacenza, Trofeo Coni per i Ragazzi
I Ragazzi saranno impegnati domani nel Trofeo Coni, che vedrà i vincitori delle singole gare qualificarsi per le finali nazionali che sono in programma a settembre a Crotone. Le gare in programma sono le prove multiple che vedranno ogni atleta cimentarsi in quattro specialità, tra ostacoli, lanci, salti e 600 metri. I risultati ottenuti in ogni singola competizione contribuiranno al piazzamento nella classifica finale. Per la Fratellanza buone carte da giocare nel Tetrathlon con Samuele Costanzini.

Ravenna, Meeting Ara
Sempre nella giornata di domani, in terre romagnole, i velocisti della Fratellanza si cimenteranno sui 200 metri con Luca Calvano, reduce dal personal best sui 400 metri della scorsa settimana, Anna Cavalieri, Elena Pradelli, Irene Pini e Chiara Stradi. Nei 400 ci saranno, invece, Anna Vientardi e Valentina Gavioli. Nel salto in alto saranno in pedana Nicole Romani e Faye Tiddy.

Castiglione per i Senior
Le categorie assolute avranno gare di alto livello in Toscana, nel tradizionale meeting internazionale della Città di Castiglione della Pescaia giunto alla sua undicesima edizione. In gara per la Fratellanza troveremo Chiara Casolari negli 800 metri e nei 1500 metri l’ex gialloblù, ora dell’Aereonautica, Francesca Bertoni.

Colombini in gara ad Oordegem
In terra belga il siepista dell’Aereonautica Simone Colombini, cresciuto in Fratellanza, parteciperà come da tradizione al prestigioso meeting di Oordegem. La gara si preannuncia combattuta e saranno presenti atleti di spessore mondiale.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli