Ultime notizie

Savona, i velocisti gialloblù sfidano i big italiani e non solo

Grande appuntamento domani sera a Savona per la nona edizione del Meeting Internazionale che vedrà sfidarsi tanti big dell’atletica italiana e non solo. Ai blocchi di partenza saranno presenti anche velocisti e velociste di casa Fratellanza che lotteranno per un risultato di prestigio.

Fornasari contro Tortu e Jacobs
Freider Fornasari cerca ulteriori conferme dopo il progresso ed il 10.75 realizzato con vento contrario all’ultimo TAC di Modena una settimana or sono. Il centometrista gialloblù a Savona se la dovrà vedere con tanti interpreti d’elite della specialità a partire, come successo a Rieti, da Filippo Tortu. Oltre all’atleta italiano più veloce di sempre, però, ci sarà anche il suo primo avversario ovvero Lamont Marcell Jacobs, che ha dimostrato un ottimo stato di forma nell’ultimo fine settimana sempre sulla pista di Rieti.

Nella gara femminile, invece, saranno Laura Fattori, Eleonora Iori e Leonice Germini a sfidare un parterre di avversarie notevole, guidato nella lista dei tempi d’accredito dalla francese Carolle Zahi che vanta un crono di 10’’20. Tra le azzurre in gara le big sono sicuramente Irene Siragusa, Vittoria Fontana, Chiara Melon, Zaynab Dosso e Anna Bongiorni. Sulla distanza più lunga, i 200 metri, sarà invece di scena Anna Cavalieri in una gara impreziosita dalla presenza della portacolori dei Carabinieri Gloria Hooper.

I risultati degli ultimi TAC e gli iscritti per Imola
Con l’inizio della nuova settimana, dopo la pausa andata in scena nel weekend, sono ripresi i TAC in Emilia Romagna. Tanti gli appuntamenti in programma per dare modo di scendere in pista ed in pedana a tutti gli atleti della regione nelle diverse discipline. Martedì ancora un impegno a Cattolica per i portacolori gialloblù di casa in Romagna. Lo specialista delle prove multiple Yoro Menghi si è misurato nel salto in lungo chiudendo secondo con la buona misura, per lui, di 6.50 metri. Nella stessa specialità ha gareggiato anche Giovanni Frattini, specialista invece del giavellotto, che ha firmato un 5.76 metri che gli è valso il settimo posto.

Domani, invece, un’altra rappresentativa targata Fratellanza sarà di scena a Imola. Ancora un doppio impegno per Menghi, questa volta sui 100 metri e nel salto con l’asta. In quest’ultima disciplina vedremo in gara anche Jacopo Mussi e Filippo Spaggiari, mentre nella velocità saranno impegnati anche Bokar Badji, Emmanuel Ezeonwurie e Riccardo Valentini. Nel mezzofondo, sugli 800 metri, spazio invece alla Promessa, classe 1999, Michele De Berti.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli