Ultime notizie

Regionali Ragazzi e non solo nell’ultimo fine settimana

Gli italiani dei 10000 metri su pista sono stati solo il punto più alto dell’ultimo weekend di atletica in Italia ed in Emilia Romagna. Tanti altri sono stati gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i portacolori della Fratellanza, dalle categorie giovanili con i regionali Ragazzi a Busseto fino ai senior.

Campionati regionali Ragazzi, bene la staffetta gialloblu
Nonostante il titolo regionale sia stato vinto dalla Pontevecchio di Bologna anche la Fratellanza è salita sul podio della staffetta 4×100, guadagnando il titolo di vicecampione regionale grazie alla formazione composta dai velocisti Gregorio Gennari, Davide Pagliani, Francesco Romano e Leonardo Tavernari che hanno fatto fermare il crono a 58”68. Terza l’Edera Forlì con 59”12.
Velocissime anche le ragazze con il terzo posto conquistato grazie al crono di 57”27 da Ilaria La Martina, Anna Luminari, Emily Fiumicelli e Chiara Cappi alle spalle delle vincitrici della Corradini Rubiera e della Pontevecchio di Bologna.
Ottimi riscontri dalle ragazze anche nella gara individuale sui 60 metri piani dove Chiara Cappi ha messo al collo la medaglia di bronzo con il crono di 8”94.
Nel salto in alto buone le prestazioni di Bheatrisha Purboo, “sorella d’arte” di Kelvin che ha valicato la misura di 1,39. Stessa misura della vincitrice, ma realizzata da Bheatrisha con un numero maggiore di errori, portandola così sul secondo gradino del podio. Nel salto in lungo bronzo per Rita Manfredini con la misura di 4,53 metri a soli 17 centimetri dalla vittoria.

Fornasari trionfa a Milano
Si chiude con l’ennesimo successo e l’ennesimo ottimo crono la stagione estiva di Freider Fornasari. Al prestigioso Meeting Athletic Elite, andato in scena sabato 26 settembre, il velocista gialloblu ha tenuto alto l’onore modenese imponendosi nella gara dei 100 metri piani. Già dalle batterie Fornasari aveva messo in chiaro l’obiettivo della giornata, facendo registrare il miglior tempo di 10”64. Una volta in finale non ha lasciato spazio agli indugi chiudendo la contesa al primo posto in 10”57 (+1,2), a pochi centesimi dal personale nonostante le basse temperature che di certo non aiutano le prestazioni degli atleti a livello cronometrico.

De Berti record a Pavia
Nelle ultime battute di stagione è stata inserita anche la CorriPavia in pista. La giovane Promessa gialloblu Michele De Berti non si è fatto sfuggire l’occasione per sfoderare un nuovo primato personale nei 400 metri, vincendo la gara con un prestigioso tempo di 48”28, prestazione di ottimo spessore sul giro di pista dopo il bronzo tricolore sugli 800 a Grosseto.

Reggiolo, protagonista il salto con l’asta

Sabato pomeriggio seconda edizione del “Birrasta” in piazza a Reggiolo, gara di salto con l’asta in memoria di Giampaolo Bolondi, atleta ed allenatore scomparso per un incidente automobilistico nel 2019. Folta la lista di partecipanti di ogni categoria, dai più giovani ai master e non poteva mancare una nutrita rappresentanza di casa Fratellanza. Tra i risultati da segnalare il salto a 3.10 della Cadetta gialloblu Ilaria Bellei Ponzi, a un centimetro dal personale fatto registrare una settimana fa ai regionali di Modena. Fallisce l’assalto al personale Filippo Spaggiari che dopo un ottimo 3.90 metri non riesce a superare la misura di 4.10 metri.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli