Khalifi campione italiano U23. Rubbiani sale a 5.40

News

Elamjad Khalifi campione italiano under 23 di Prove Multiple.

Al Banca Marche Palas di Ancona, nei Campionati Italiani di Prove Multiple, Elamjad ha bissato il titolo che aveva vinto già nella passata stagione. Nella competizione ha anche ottenuto i primati di 6.93 nel lungo, di 4.70 nell’asta e di 2:45.11 nei 1000.

Matteo Rubbiani ha vinto l’asta a Modena con la misura di 5.40, mentre Miriam Galli ha ottenuto il primato salendo a 4.20. Titolo regionale anche per Riccardo Serra nel lungo con 7.20.

 

-Ancona-

Khalifi due volte campione. Primo titolo italiano che arriva in casa Fratellanza in un 2013 iniziato da appena 27 giorni. Il merito è di Elamjad Khalifi, che si è laureato campione italiano di prove multiple promesse (under 23).

Non è la prima volta che l’atleta allenato da Leonardo Campagnoli sale sul tetto più alto d’Italia, dato che già nella stagione 2012 Elamjad aveva vinto questo titolo.

E’ un successo che premia il giovane atleta, ma anche la Fratellanza 1874 dato che Elamjad dovendo preparare le tante specialità che affronta nelle prove multiple, sfrutta le esperienze tecniche dei tanti allenatori che fanno di Modena uno dei centri d’eccellenza per l’atletica italiana.

Tornando al risultato di oggi, Khalifi nella seconda giornata di gare ha messo il piede sull’acceleratore correndo i 60 ostacoli in 8.35, ma soprattutto portando il primato personale nel salto con l’asta a 4.70 e correndo i 1000 in 2:45.11. Con questi risultati l’atleta di Cento è riuscito a risalire la classifica che dopo la prima giornata lo vedeva al terzo posto dopo aver ottenuto 7.26 nei 60, 9.57 nel peso ed 1.86 nel salto in alto. La somma di tutti questi risultati ha portato Elamjad a superare Matteo Omedè dell’ Atletica Piemonte che conduceva dopo la prima giornata, ed a concludere l’eptathlon con 5260 punti .

A Modena si salta. Dai Campionati Regionali Assoluti indoor andati in scena al Campo Scuola, sono invece arrivati degli ottimi segnali di crescita nel salto con l’asta. Matteo Rubbiani (Aeronautica) ha dominato la gara salendo al primo tentativo sopra l’asticella posta a 5.40. L’atleta seguito da Antonio Brandoli ha poi tentato la misura di 5.50 valevole per gli Europei di Goteborg, ma qualche errore tecnico durante la rincorsa gli ha impedito di sfruttare al meglio le sue qualità e di superare la misura. Al femminile record personale e titolo regionale per Miriam Galli del Mollificio Modenese Cittadella che ha superato la misura di 4.10 al primo tentativo, andando a cancellare il suo precedente record di 4.05. L’allieva di Rubbiani ha poi tentato anche 4.20 senza riuscirci. I due andranno all’estero la prossima settimana con tappa a Vienna per Miriam martedì e gara a Linz giovedì sera per Rubbiani. Nelle gare di oggi titolo regionale anche per Riccardo Serra che nel salto in lungo è atterrato a 7.20, spostandosi dallo statistico 7.31 con il quale aveva concluso le recenti due gare stagionali; mentre è rimasto fuori dai salti di finale Giorgio Setti con 6.62. Nel salto con l’asta Mattia Murano ha ottenuto la medaglia d’argento saltando a 4.20, davanti al compagno Terry Abakah con 4.00.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati