Italiani individuali Junior e Promesse, quarti posti nella prima giornata

News
Foto Fidal/Colombo

Lo stadio Raul Guidobaldi di Rieti è ancora una volta il teatro dei campionati italiani Junior e Promesse. La Fratellanza presenta al via numerosi atleti in gara ed alcuni di loro hanno buone possibilità di lasciare un segno nella storia dell’atletica italiana. Nella prima giornata che si cè conclusa a serata inoltrata, intanto, quarti posti nei 100 metri Promesse e nei 3000 siepi Juniores.

Foto Fidal/Colombo

Velocisti ai piedi del podio
Grandi protagonisti di giornata atleti e gare sui 100 metri piani con batterie di qualificazione e finale. Nella categoria Promesse gialloblù ai piedi del podio con Andrei Zlatan al maschile quarto in 10.59, superato proprio per l’ultimo gradino del podio nei metri finali. Alle sue spalle ottimo 10.69 per l’altro portacolori di casa Fratellanza Freider Fornasari, mentre Matteo Ansaloni con 10.94 non ha raggiunto la finale. In campo femminile, invece, una Laura Fattori in grande forma ha corso sul proprio personale batteria e semifinale in 11.85 e 11.84 per poi calare in finale e chiudere quarta in 11.99 a pari merito con la compagna di squadra Eleonora Iori. Nelle Junior Irene Pini torna a scendere sotto il muro dei 12.30 e chiude dodicesima in 12.28.

3000 siepi, podio sfumato in volata per Rossi
Termina in maniera beffarda ai piedi del podio la gara dei 3000 siepi Juniores per Davide Rossi. Il mezzofondista e specialista del cross di casa Fratellanza conduce una gara di spessore, sempre al fianco del duo di testa accreditato dei personali migliori. Sul giro finale l’atleta geminiano rimane agganciato ai più forti, ma paga lo sforzo nei 150 metri finali subendo la rimonta di Abderrazak Gasmi e chiudendo al quarto posto con il personale di 9:19.42

Pradelli in finale col miglior tempo sui 400
Come nei meeting di inizio stagione ed anche nei weekend di gara validi per i CdS, i 400 metri femminili hanno visto le atlete gialloblù grandi protagoniste. La finale di domani pomeriggio vedrà partire con il miglior tempo Elena Pradelli, che con un grande giro di pista in batteria ha siglato anche il primato personale in 54.83. Prima delle escluse, e quindi nona classificata, Anna Cavalieri che per pochi centesimi non ha conquistato un grande risultato, ma ha abbattuto comunque di altri quattro decimi il proprio personale portandolo a 56.23.

Lanci, Coriani quarto in qualifica ed è finale
Grande protagonista di giornata nei lanci Simone Coriani. Lo Junior della Fratellanza nella gara di giavellotto ha messo in fila tre prove una migliore dell’altra, arrivando fino al 54.01 che gli è valso il quarto posto finale e una netta qualificazione alla finale di domani. Nelle Promesse al femminile, invece, tredicesima Giulia Lodi con un 38.40 al secondo tentativo.

Salti, in finale Solieri nell’asta e le tre Junior nell’alto
Ottime notizie per i colori gialloblù sono arrivate anche nelle gare di qualificazione del salto in alto Junior femminile e nell’asta maschile. Per quanto riguarda le ragazze il trio formato da Nicole Romani, Anna Bondi e Faye Tiddy ha raggiunto la misura richiesta per l’approdo alla finale e stesso discorso vale per Paolo Pavel Solieri che nell’asta ha valicato la misura di 4.30 accendendo alla gara di domani che assegnerà il titolo tricolore.

CdS Master a Modena
Si svolgerà al Campo Comunale di Modena, invece, l’unica fase regionale dei CdS Master per l’anno 2019 che vedrà poi tutti gli atleti over35 sfidarsi nella fase nazionale a inizio luglio. Popolarissime le gare in programma.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati