Ultime notizie

In una settimana densa di TAC brilla Samuele Campi

Sprint finale denso di appuntamento per questi ultimi giorni di luglio. I Tac sono iniziati martedì e fino a ieri sera gli atleti hanno avuto modo di sfidarsi in varie parti della nostra regione. Il risultato sicuramente più pesante per i colori gialloblù è stato il successo, con primato personale, di Samuele Campi che a Cesena nel salto in lungo si è spinto fino alla misura di 7.49 metri.

Parma, torna al successo Romani
A Parma sono andati in scena i test martedì sera e nelle varie specialità la Fratellanza ha ben figurato, a partire dalle gare di velocità con il terzo posto di Matteo Bifulco che ha fatto registrare il crono di 11”23. Al femminile nei 100 metri decima la giovanissima Giorgia Cuoco in 13”23. Nei 400 metri, invece, Giada Serafini ha realizzato il nuovo personal best di 1’02”89. Nei concorsi Nicole Romani è tornata a prendere confidenza con la pedana del salto in alto valicando il metro e sessantotto e vincendo la gara.

Imola, Tac per i mezzofondisti
Ad Imola mercoledì sera hanno preso luogo per la prima volta nella nostra regione le gare più lunghe come 1000 e 3000 metri. I mezzofondisti hanno fatto registrare buoni risultati ed in casa Fratellanza sono scesi in pista nella gara maschile Gian Marco Ronchetti, Junior classe 2002, dodicesimo assoluto in 9’13’’57 e il master Marco Moracas.

Cesena, in grande spolvero Samuele Campi
Ieri sera a Cesena, infine, si è chiuso il programma dei Tac di luglio. Il risultato con più peso specifico senza ombra di dubbio è stato il successo di Samuele Campi nel salto in lungo, realizzando un nuovo personale con il salto a 7.49 metri di distanza che va a migliorare di circa venti centimetri il vecchio primato. Le altre gare hanno visto ancora impegnato Yoro Menghi, Junior protagonista delle prove multiple, arrivato sesto nei 100 metri con il tempo di 11’’58 e nono negli 800 metri in 2’05’’01. Sulla medesima distanza è sceso in pista anche Edoardo Bruzzi, categoria Allievi, che ha chiuso quinto ritoccando anche il personale a 2’03’’05.

Nelle gare femminili successo per Federica Giannotti sui 100 metri in 12’’52 e secondo posto per Francesca Vercalli sul giro di pista in 59’’61. Sulla medesima distanza buon riscontro anche per la giovanissima Claudia Coppi che si conferma sui propri tempi chiudendo decima in 1’03’’46.

Agosto work in progress
In attesa di novità il programma per il mese di agosto ad oggi prevede come unico appuntamento i campionati regionali individuali assoluti, che si svolgeranno a Piacenza il 22 ed il 23 agosto. Non mancheranno sicuramente sorprese e appuntamenti inaspettati dettati dalla redazione dei nuovi protocolli e dalle misure adottate dalla federazione per attenersi alle norme di Contenimento del Covid-19. Nelle prime settimane di agosto, inoltre, alcuni degli atleti della Fratellanza perfezioneranno la loro preparazione a Sestriere, altri invece si prenderanno un periodo di pausa prima di tornare ad allenarsi più di prima in vista degli appuntamenti e tutte le gare che tutti speriamo di vedere in scena a partire da fine mese con gli assoluti di Padova.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni