Grasselli e Mitirica sul tetto d’Italia

News

-Rieti-

 

Ai Campionati Italiani juniores e promesse, le prime due giornate si concludono con due titoli italiani vinti dai portacolori della Fratellanza 1874.

Grasselli: 2.20 che vale oro. Dopo la delusione invernale ai campionati italiani indoor dello scorso febbraio, Ferrante si è preso la giusta rivincita. Nella pedana del “Guidobaldi” l’allievo allenato da Giuliano Corradi si è prima messo in tasca il titolo con la misura di 2.12, per poi andare a tentare un salto a 2.17 (fallito) e poi il record di 2.20 saltato al primo tentativo. Una grande gioia per il reggiano che da due stagioni ha deciso di allenarsi al Campo Scuola sotto la guida di Corradi e che con questa misura di 2.20 si è confermato. Per Ferrante pronto anche il biglietto aereo per gli Europei Juniores di Tempere (Finlandia, 11-14 luglio.)

Mitirica: buona la prima a 15.69. Un triplo balzo da record quello saltato al primo tentativo da Alexandro Mitirica, che sulla pedana del salto triplo ha messo subito le cose in chiaro ipotecando la vittoria nella categoria juniores già al primo salto a 15.69. Nessun avversario infatti è riuscito ad avvicinarsi alla misura saltata da Alexandro che così ha gioito per questo successo.

Khalifi: argento tra gli ostacoli. Exploit di Elamjad Khalifi nei 110ostacoli, dopo il recente successo ai Campionati Italiani di Prove Multiple. Dopo aver corso in batteria in 14.61, Elamjad si è migliorato notevolmente in finale, correndo in 14.37 (nuovo primato personale) ed ottenendo un prezioso argento. Davvero bravo anche il Compagno Davide Malpighi, che in batteria aveva fatto registrare il terzo miglior tempo (14.51) poi confermato con il 4° posto ed il tempo di 14.63 in finale.

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati