Giacobazzi argento nel cross. Lanci protagonisti a Imola

News

-Riccione-

A Riccione i Campionati Regionali Individuali di Cross.

Una splendida giornata di sole e la cornice del Parco della Resistenza di Riccione hanno assegnato i titoli di campione regionale individuale di corsa campestre 2013. Dopo il record di partecipanti alla prima prova del campionato per società (due settimane fa a Scandiano con 450 partenti, ndr) ieri a Riccione i numeri erano davvero scarsi.

Sfuma il titolo regionale allievi (under 18) per Alessandro Giacobazzi (Fratellanza) ancora una volta battuto sul finale dalla volata di Simone Bernardi (Atletica Imola). Il terzo gradino del podio l’ha occupato Omar Stefani, davanti ai compagni Simone Colombini (4°),  Andrea Uccellari (5°), Pietro Bavutti (6°) e Lorenzo Lamazzi (9°).

Da segnalare ancora il 3° posto tra gli junior di Alex Salomone ed il 6° posto nei 10km riservati agli assoluti di Marcello Morandi, entrambi della Fratellanza.

L’unica vittoria modenese è stata quella di Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo), al primo confronto nel 2013 con la pavullese Christine Santi (Cittadella). Le due ragazze, tra le più forti under 20 in Italia, si sono date battaglia con la Mattioli che ha saputo staccare l’azzurrina di Budapest, mentre al 4° posto ha concluso Chiara Covili (Cittadella). Nei 6km della gara assoluta femminile buon secondo posto di Chiara Casolari (Cittadella), dietro ad Elena Briganti, mente quarta Francesca Bertoni a solo dieci secondi dalla terza, e sesta Francesca Giacobazzi. Tanta Modena anche tra le allieve dove Elena Merighi (Cittadella) e Monica Venturelli (Rcm Casinalbo) lottano per il terzo posto. Sul traguardo è la Venturelli a tagliare il traguardo prima della Merighi, seguono sesta Elena Viani, settima  Francesca Pedocchi, ottava Agnese Cappelli e nona Silvia Incerti, tutte tesserate Mollificio Modenese Cittadella.

 

 

Lanci. Sabato 26 Gennaio a Schio, è tornato in pedana Giacomo Drusiani, dopo l’ottimo esordio stagionale a 15.69, seconda gara dell’anno terminata con la misura di 15.24 dietro il solito Dodoni.
Domenica 27 a Imola, fase regionale dei campionati invernali lanci dove l’allievo Nicolò Schenetti ha ottenuto il secondo posto lanciando il martello da 6kg a 43.86. Questo attrezzo è utilizzato dalla categoria juniores, quindi il risultato di Schenetti acquista ancora più valore. Bene anche l’ allieva Francesca Tagliavini (Cittadella) che ha lanciato il giavellotto a 30 metri ottenendo un buon 3° posto mentre Federica Talassi (Cittadella) ha ottenuto il 5°posto nel martello con un discreto 32.54.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati