Ultime notizie

Eurocross di Tillburg, modenesi pronti a scendere in campo

Da Modena all’Europa quello iniziato oggi è un weekend particolarmente importante ed intenso per La Fratellanza 1874. A Tillburg è tutto pronto per l’Eurocross di domani, con Martina Cornia, Christine Santi, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini pronti a dare battaglia in maglia azzurra.

In Olanda alla ricerca di un’impresa
Tanta voglia di stupire e, magari, di lasciare anche un segno tangibile in maglia azzurra. Con questo sogno i portacolori gialloblù sono pronti a calarsi nella competizione e ad affrontare i principali rivali europei nell’edizione 2018 dell’Eurocross che si disputerà domattina a Tillburg. Quattro saranno i rappresentanti della Fratellanza 1874 fra chi, come Martina Cornia, tuttora veste la casacca modenese e chi come Christine Santi, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini è entrato a far parte dei Gruppi Sportivi Militari. Se per i due ragazzi la partecipazione all’evento nella categoria Under 23 non è una novità, per le due ragazze è, a modo proprio, una prima volta. Christine Santi, infatti, è all’esordio in maglia azzurra a livello Senior, mentre Martina Cornia è al primo Europeo nella specialità della corsa campestre ed è anche la più giovane dell’intera spedizione azzurra, unica Under 18 assieme allo Junior Alain Cavagna.

Alcuni numeri
Tra gli azzurri la regione più rappresentata è la Lombardia, con 9 atleti schierati al via sui 33 complessivi, poi arrivano Piemonte ed Emilia Romagna con 5 e, a seguire, il Trentino Alto Adige con 4. Per quanto riguarda il percorso tracciato per l’occasione sono presenti due circuiti da ripetere più volte: uno di 1500 metri ed uno di 1000. Prime a scendere in pista le Under 20 donne, impegnate sulla distanza di 4,3km, poi i maschi sui 6,3km. Successivamente spazio ad Under 23 rispettivamente sui 6,3km e 8,3km, per poi concludere con le prove Senior sugli 8,3km e 10,3km prima della prova di staffetta.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli