Ultime notizie

Domani si torna in pista a Rubiera

Settimana ancora una volta intensa per gli atleti della Fratellanza. Dopo la Finale Oro del weekend, i gialloblù sono chiamati a tornare in pista domani a Rubiera per il Meeting New Balance. Oltre ai CdS Assoluti, poi, anche una rappresentanza di Cadetti si è misurata nelle prove multiple a Cesena.

Meeting New Balance Rubiera
Domani sera a Rubiera il Meeting New Balance prenderà il via con le gare giovanili per poi essere seguite da quelle della categoria assoluta. I primi a scendere in pista saranno gli Esordienti seguiti dai Cadetti, che si cimenteranno oltre che su salti e lanci anche sulla velocità e nel mezzofondo sui 1000 metri. Sarà poi la volta del settore assoluto e nel salto in alto i gialloblù in pedana saranno Marco Vendrame, reduce dal sesto posto di Firenze, Faye Tiddy e Anna Bondi. Nella velocità a partire dai blocchi dei 200 metri ci sarà Irene Pini, alla ricerca di un riscatto dopo il mancato riscontro cronometrico della scorsa settimana nel bolognese. Nel mezzofondo veloce sono Chiara Casolari e Lucia Pollina le gialloblù con il miglior accredito, mentre nei 3000 metri piani troveremo impegnate Bernadette Pulpito e Chiara Tognin.

Prove Multiple giovanili a Cesena
Nel weekend a Cesena sono scesi in campo gli atleti delle categorie giovanili impegnandosi nel Pentathlon e nell’Esathlon. La migliore prestazione gialloblù è stata quella realizzata da Claudia Coppi nel Pentathlon Cadette, dove con 3099 punti è riuscita a piazzarsi quinta. Le gare da affrontare sono state gli 80 metri ostacoli, dove Claudia si è piazzata seconda con 855 punti, il salto in alto, il lancio del giavellotto, il salto in lungo ed i 600 metri. Nell’Esathlon Cadetti il miglior gialloblu è stato Gabriele Borellini che con 2977 punti è riuscito a conquistare il settimo posto, eccellendo come Claudia nella gara ostacoli, per lui 100 metri, dove con il tempo di 15”63 ha intascato 646 punti.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni