Ultime notizie

Domani a Pavullo riparte il campionato provinciale unitario di cross

Archiviata la stagione in pista è tempo di tornare a pensare alle gare non solo su strada, ma anche sui prati della provincia. Riparte domani, infatti, il campionato unitario di cross e lo fa con la terza delle sei gare in programma ovvero quella di Pavullo nell’ormai classica sede dell’aeroporto. Come ogni anno e come ogni stagione per la Fratellanza questi sono appuntamenti importanti soprattutto nell’ottica di avviare i più giovani atleti in erba alle gare e alla competizione, sfruttando una serie di appuntamenti che culmina classicamente con il Trofeo Cittadella in programma al Parco Ferrari di Modena nella giornata dell’8 dicembre.

A presentare questo finale di 2019 rivolto soprattutto ai più giovani in casa Fratellanza è il vice presidente Gianni Ferraguti: “Si riparte con l’attività sui prati, abbiamo ancora quattro campestri provinciali dopo le due disputate nella parte invernale e primaverile. Il campionato prosegue con la somma di punteggi individuali e di squadra e ci troveremo con le classifiche finali dopo la nostra campestre dell’8 dicembre che concluderà la stagione. Dopo la gara di Pavullo ci saranno poi gli altri appuntamenti di San Felice e Carpi prima del Trofeo Cittadella. Per noi l’obiettivo sarà quello di mettere in campo i giovani ovvero quasi tutti gli Esordienti e buona parte di Ragazzi e Cadetti oltre a tutte le altre categorie. Questi appuntamenti sono importantissimi per gli Esordienti perché avendo poche gare in stagione possono scatenarsi sui prati, con percorsi abbastanza brevi di 400, 600 e 800 metri e darsi battaglia in una gara che secondo me è la più bella in assoluto”.

Sempre per i più piccoli spiccano poi all’orizzonte anche due appuntamenti Indoor nel mese di dicembre. “Saranno entrambi a Modena e rispettivamente l’1 dicembre ed a metà mese – ha spiegato sempre Ferraguti –. Anche qui avremo l’attività degli Esordienti che riempirà gran parte delle manifestazioni, ma non dimenticheremo tutti gli altri a partire da Ragazzi e Cadetti”.

Il programma del cross di Pavullo
Il programma delle gare prenderà il via domattina alle ore 10 quando gareggeranno le tre categorie di Esordienti, con partenze separate fra maschi e femmine. A seguire dalle ore 10:30 circa le altre categorie in successione ovvero le Ragazze, poi Ragazzi e Cadette, poi Cadetti ed Allieve prima di Allievi assieme a Juniores, Senior e Amatori donne per poi concludere con Juniores, Senior e Amatori uomini indicativamente alle ore 11:30.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli