Ultime notizie

Correggio, ottimi risultati al Trofeo Tania Galeotti

Come da tradizione anche in un anno così travagliato il Trofeo Tania Galeotti sulla pista di Correggio ha preso vita e come da tradizione non sono mancate le gare di fine stagione di altissimo livello, specialmente per ciò che riguarda il mezzofondo femminile. 

Anche i gialloblù hanno dimostrato di saper destreggiarsi tra campionati regionali, meeting infrasettimanali e appuntamenti del weekend facendosi trovare ancora una volta pronti a fare il meglio. 

Nella velocità Badji Bokar dopo aver conquistato la seconda piazza in batteria l’ha mantenuta fino alla fine delle gare grazie al crono di 10”85. Il portacolori della Fratellanza, però, non ha preso parte alle finali, ma si è messo in evidenza anche nei 200 metri dove ha concluso sempre al secondo posto in 22”04. 

Nei 1500 metri, invece, il giovane Alessandro Pasquinucci è riuscito a migliorarsi ancora una volta scendendo sotto i 4 minuti e facendo siglare il crono di 3’59”75. Nella marcia Cesare Cozza ha chiuso al primo posto i 5 chilometri con il tempo 22’25”96.

Al femminile nella velocità nei 200 metri Francesca Vercalli, specialista di distanze più lunghe come gli 800 metri, ha trovato l’ottava posizione con il crono di 26”57. Nel mezzofondo invece gara di altissimo livello sui 1500 metri con Ludovica Cavalli della Bracco che ha chiuso in 4’15”, mentre per le gialloblu ci ha pensato Margot Basile a tenere alto l’onore con il tempo di 4’43”55 trovando il settimo posto. Nona invece la specialista delle siepi Francesca Badiali che ha chiuso in 4’54”01. Nel salto in lungo seconda piazza per la gialloblu classe 1996 Elena Fantesini con 5,30 metri.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni