Cornia settima al rientro ad Osimo. Bertoni vince su strada a Milano

News
Foto Strappato

Fine settimana di rientri per le mezzofondiste di casa Fratellanza e per chi attualmente veste i colori dell’Aereonautica Militare come Francesca Bertoni. La pavullese dopo un lungo stop si impone nella dieci chilometri della Milano21, mentre Martina Cornia chiude settima il Cross Valmusone valido per le selezioni delle rappresentative azzurre agli Europei di corsa campestre in programma l’8 dicembre a Lisbona.

Osimo, selezioni per gli Europei
Nei prati marchigiani ha fatto il rientro alle gare Martina Cornia nella prova dedicata alla categoria Junior. Percorso rinnovato rispetto alle passate edizioni, con inoltre l’inaugurazione della nuova pista di atletica attigua ai prati utilizzati per la manifestazione. Dopo il via la modenese si è inserita nel gruppo delle immediate inseguitrici di un terzetto di testa che è andato via via frazionandosi. Quando le avversarie hanno allungato per recuperare alcuni metri sulla zona podio, però, la Cornia ha tenuto a bada i cavalli riuscendo a concludere in settima piazza. Nella gara maschile, invece, quindicesimo posto per Riccardo Brighi dopo l’ottavo conquistato due settimane fa nell’altra classica ovvero la Carsolina. Nella gara Senior femminile, infine, la Fratellanza puntava su un buon piazzamento della Cascavilla che avrebbe potuto ritagliarsi un posto in Nazionale. La promettente portacolori della Fratellanza che aveva concluso la stagione estiva con qualche acciacco dovuto ai tantissimi impegni, però, ha riscontrato alcuni problemi ed è stata costretta a ritirarsi.

Milano, ritorno con vittoria per Bertoni
A ritornare in scena sotto il cielo piovoso di Milano è stata la portacolori dell’Aereonautica ed ex gialloblù Francesca Bertoni. La pavullese ha vinto la 10 chilometri con una quarantina di secondi di vantaggio su Federica Del Buono del C.S. Carabinieri, mentre terza ha chiuso Sara Galimberti. La Bertoni e la Del Buono hanno corso spalla a spalla per tutta la gara. Al settimo chilometro la vicentina ha allungato, ma nelle ultime battute di gara la Bertoni ha trovato le forze per un vittorioso sprint finale chiudendo un 35’02” aggiudicandosi la prima piazza della dieci chilometri della Milano21.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati