Ultime notizie

CdS cross, domattina a Correggio la seconda prova

Dopo la prima prova dei campionati regionali di società di corsa campestre, andata in scena un paio di settimane fa a Bologna, domattina a Correggio si attendono conferme nelle categorie Junior e passi in avanti negli Assoluti. La speranza dei portacolori di casa Fratellanza è anche quella di riuscire ad emergere nelle categorie giovanili. A fare da cornice alle gare sarà il parco di Correggio, che anni fa aveva anche ospitato la finale dei CdS nazionali di cross. Il percorso piatto e privo di insidie permetterà ai partecipanti di tenere alti ritmi di percorrenza.

Le gare in programma
Nella gara degli Allievi per i colori gialloblù Alessandro Pasquinucci proverà a conquistare la vittoria, mentre nelle Junior la forza della squadra geminiana data da Francesca Badiali, Francesca Vercalli, Giulia Cordazzo, Chiara De Giovanni e Ludovica Severi si metterà all’opera per mantenere saldo il comando della classifica di società. La gara maschile Junior, invece, nelle prime posizioni vanta atleti della regione di altissimo livello e vedrà la compagine dei pavullesi, capitanata da Gian Marco Ronchetti, sferrare l’attacco con il supporto del modenese Marcello Costa.

Nelle Senior donne mancherà Chiara Casolari per un piccolo intervento subito in settimana ed anche Maria Chiara Cascavilla, dopo l’ottimo quarto posto di ieri alla Corrida di San Geminiano, non prenderà parte alla gara. La possibilità di emergere verrà dunque lasciata alle avversarie reggiane. Nelle Allieve a provare a tenere alto l’onore gialloblù ci penseranno Giulia Bertacchini e Anna Bertarini. Ad aprire elle danze come al solito ci penseranno, invece, i Master ed a chiudere la mattinata saranno gli atleti in erba delle categorie giovanili.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni