Ultime notizie

Campionati italiani Indoor, weekend clou con gli assoluti

Archiviate le passerelle di Allievi, Junior e Promesse, nel weekend ad Ancona andranno in scena i tricolori Indoor dedicati alla categoria Senior. Tante le stelle dell’atletica italiana che scenderanno in pista, tra loro non potevano mancare i migliori gialloblù.

Velocita, Fornasari e Fattori alla caccia di conferme
A sprintare nel rettilineo in mezzo al palazzetto ci sarà il più veloce d’Italia di tutti i tempi: Filippo Tortu delle Fiamme Gialle. Ad avere l’onore di gareggiare con lui anche il portacolori della Fratellanza Freider Fornasari, che vanta un accredito di 6”75 realizzato nelle scorse settimane. Al femminile occhi puntati su Eleonora Iori, Leonice Germini e Laura Fattori, reduce quest’ultima dal personale a sua volta migliorato sui 60 metri nelle scorse settimane e dal primato regionale sui 50 metri realizzato lo scorso fine settimana a Parma. Tutte e tre le rappresentanti di casa Fratellanza cercheranno di farsi largo tra le migliori velociste italiane tra cui Irene Siragusa dell’Esercito.

400 metri
Al femminile riflettori puntati sul duello Lukudo (G.S. Esercito, ex-casa Fratellanza) – Folorunso (Fiamme Oro Padova) che vedrà le due migliori 400iste italiane sfidarsi sui due giri da 200 metri del Palaindoor, pronte a stupire il pubblico sugli spalti. In gara ci saranno per la Fratellanza Elena Pradelli, alla ricerca di riscatto dopo la finale beffardamente sfuggita ai tricolori Promesse, ed Anna Cavalieri. Al maschile proverà a migliorare il suo 48”08 di accredito Luca Calvano.

Salti
Dopo le buone prestazioni indoor della stagione Costanza Gavioli cercherà di continuare nella sua serie di risultati positivi nel salto triplo. Nel salto in lungo maschile in pedana Samuele Campi in una gara di altissimo livello con Randazzo, che vanta un accredito oltre gli 8 metri, a guidare la starting-list. Nel salto con l’asta ci proveranno Jacopo Mussi e Francesco Lama. Nel salto in alto troveremo Nicole Romani con l’ottimo accredito di 1,78 e tra le migliori in gara anche Alessia Trost delle Fiamme Gialle in cerca di buone misure in vista di Tokyo 2020. Nella gara maschile attesissimo il rientro del primatista italiano Gianmarco Tamberi, mentre per la Fratellanza sarà in pedana Marco Vendrame.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni