Ultime notizie

Campionati italiani Indoor, dopo Juniores e Promesse tocca agli Allievi

Secondo weekend di campionati italiani nell’impianto Indoor di Ancona e ancora una volta Fratellanza protagonista con i propri atleti di punta. Dopo le soddisfazioni ed i podi arrivati dalle categorie Juniores e Promesse, ora il mirino si sposta sugli Allievi, con qualche defezione importante, ma anche con tanta voglia di sorprendere.

In terra marchigiana non ci sarà per infortunio Sandra Milena Ferrari, con al suo attivo numeri importanti sia nella gara sprint ad ostacoli che nel salto in lungo. A tenere alto l’onore gialloblù in pista, invece, ci sarà la marciatrice Letizia Gavioli che cercherà ulteriori progressi dopo l’ottima stagione estiva in cui ha migliorato sensibilmente i propri personali nella specialità. Gli altri protagonisti, invece, li troveremo nelle due gare di salto nell’asta. Nella prova al maschile compito non facile per Filippo Spaggiari, che dopo essere salito ad un personale di 3.90 metri in questa stagione invernale dovrà vedersela con tanti rivali accreditati ed in grado di raggiungere la soglia dei 4 metri. Tra le donne, invece, ci sarà Giulia Cassanelli al secondo anno in categoria ed in una gara che si annuncia davvero combattuta, con tante altre protagoniste in grado di lottare per i vertici della classifica e, quindi, per il podio.

Senior affinano la preparazione a Parma
Fine settimana di gare anche nell’impianto di Parma dove di scena saranno gli atleti della categoria Senior in vista della propria rassegna tricolore in programma la prossima settimana. Per i colori gialloblù vedremo in gara sui 50 metri piani Laura Fattori, reduce dalla finale Promesse dello scorso weekend, e Leonice Germini, mentre in campo maschile ci sarà Bokar Badji ed un’altra new entry, classe 1998, che risponde al nome di Emmanuel Ezenwurie.
Rappresentanza geminiana anche nelle gare di salti con Costanza Gavioli che cercherà di riavvicinare e, magari, superare il personale nel triplo. Nel lungo maschile, invece, in pedana l’accoppiata formata da Matteo Parmeggiani e Giorgio Setti.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli