Ultime notizie

Campaccio, top-runner e modenesi al via

Il 6 gennaio é da sempre il giorno del Campaccio che sui prati San Giorgio Su Legnano, nei pressi di Milano, vede correre le eccellenze del cross country italiano ed europeo. Il Campaccio infatti è inserito nella “World Athletics Cross Country Permit” il circuito delle corse campestri più prestigiose create dalla IAAF. 

I top Runner al via
Ad allacciare le scarpe chiodate e a mettersi sulla linea di partenza saranno l’azzurro Yeman Crippa, Fshia campione mondiale di Cross 2018 e Kaya, vincitore a Chia nel 2016. Tra gli italiani saranno presenti anche Chiappinelli, Maestri, Fontana e molti altri. Al femminile non mancherà il giovane talento azzurro Nadia Batocletti. Sulla Start line anche Valeria Roffino, Martina Merlo, Sara Dossena tutte alle prese con il duello con le africane Kipkemboi, reduce dalla vittoria della BoClassic il 31 dicembre, e la Cherono.

Un po’ di gialloblù
Tra le modenesi in gara spicca il nome di Maria Chiara Cascavilla che proverà ad iniziare con il piede giusto il 2020 dopo uno sfavillante e sorprendente 2019. Nei più giovani in gara Alessandro Pasquinucci, classe 2003, e Francesca Badiali. 

About Laura Bertoni

Laura Bertoni