Ultime notizie

Campaccio, Cordazzo conquista il secondo posto assoluto nel cross corto

Dopo la bella prestazione di domenica scorsa ai campionati italiani di cross la Junior gialloblù Giulia Cordazzo ha ottenuto l’invito a partecipare al prestigioso Cross del Campaccio, giunto alla sua sessantaquattresima edizione.

Nei 3 chilometri di gara senza indugi la modenese ha saputo tener testa alle avversarie per giungere seconda al traguardo, alle spalle di Micol Majori della Pro Sesto Atletica. Entrambe hanno guadagnato ampio margine sulle altre avversarie, oltre 10 secondi di divario con la più immediata inseguitrice. “Credo di aver gestito la gara meglio di domenica scorsa – commenta la Cordazzo -. Il cross corto è più nelle mie corde”. Il gesto atletico che l’ha portata sul rettilineo finale conferma quanto detto dalla mezzofondista seguita a Modena da Tiberio Muracchini che ha saputo reggere il confronto con atlete di livello nazionale più grandi e mature sia sul piano di preparazione che su quello agonistico.

La fine della stagione invernale
Con questa manifestazione si può considerare definitivamente conclusa la stagione invernale, le porte di quella estiva si apriranno con il primo meeting già fissato a Modena per il 10 aprile.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni