40ª Corrida di San Gemininano: -8 giorni al via. Finelli e Gigliotti: “la Corrida è per tutti”

Corrida di San Geminiano, News

Corrida2014-Modena-

Mancano 8 giorni alla 40ª Corrida di San Geminiano ed è iniziato il tamtam di iscrizioni tramite fax ed email con gli uffici della Fratellanza aperti dalle 15:00 alle 19:00.

Renzo Finelli e Luciano Gigliotti, ideatori della Corrida di San Geminiano, raccontano come oggi il percorso di 13,350 km sia per tutti.

Finelli: oggi correre fa parte del benessere. “La Corrida è una sfida alla portata di tutti. – afferma Renzo Finelli, da sempre a capo della macchina organizzativa- Mentre negli anni 60’ noi che correvamo per le strade eravamo considerati dei matti, oggi il mondo è cambiato e sempre più gente utilizza la corsa come mezzo per mantenersi in forma e stare in salute. La minicorrida di 3km è proprio rivolta a bambini ed ai camminatori. Chi invece corre un po’ sarebbe portato alla 13km. Ormai sempre più persone corrono”

Gigliotti: Corrida? Festa per tutti. “La Corrida è pensate per tutti i modenesi – conferma il prof. Gigliotti – di chi decide di festeggiare il giorno del patrono indossando scarpe da jogging e tuta. Ormai questo avvenimento sportivo è diventato un cult del panorama nazionale di corsa. Ci sono pullman da tutto il nord Italia che si organizzano per arrivare a Modena il giorno di San Geminiano.“

Iscrizioni. A partire dalle 15:00 di giovedì 23 gennaio, sino alle 19:00 di giovedì 30 gennaio sarà possibile iscriversi alla Corrida. Farlo è semplice: basta presentarsi presso il campo di atletica leggera di Modena in via Piazza, 76 ed accedere nell’ufficio sotto la tribuna del campo dove la Fratellanza 1874 ha allestito la segreteria iscrizioni.

Orario e giorni di apertura iscrizioni: uffici aperti dal 23 al 30 gennaio (escluso domenica 26) dalle 15:00 alle 19:00 presso il campo comunale di atletica.

Info. Per le informazioni è attivo il numero 059-821130 ed il cell. 331-1182291. Tieniti sempre aggiornato seguendo le informazioni su www.lafratellanza.it oppure seguendo le pagine ufficiali di Facebook ( lafratellanza.it ) e Twitter (@fratellanza1874).

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati