39ª Corrida di San Geminiano, via alle iscrizioni

Corrida di San Geminiano, News

Aprono le iscrizioni alla “Corrida di San Geminiano”. Pronti 6000 pettorali (1500 dei quali competitivi). Quest’anno il giorno del Santo Patrono capita di Giovedì, ma la Corrida è sempre una attrattiva nazionale che porta a Modena tanti atleti ed appassionati della corsa.

Dal 23 al 30 gennaio (orari  15:00 – 19:00) ci si iscrive nella sede della Fratellanza in via Piazza 76.  Chiusura anticipata per i gruppi numerosi: il 29 gennaio è il termine ultimo.

-Modena-

La carica degli oltre 5000 podisti è pronta ad invadere le strade di Modena per la “Corrida di San Geminiano” edizione 2013.

Giovedì 31 Gennaio è ormai prossimo e da oggi ci si può iscrivere nella sede de La Fratellanza 1874 dove aprono le iscrizioni alla corsa del Santo Patrono edizione 2013. Nella sede in via Piazza 76 dalle 15 alle 19:00 verranno distribuiti i primi pettorali ed assegnati i primi cheap per gli atleti agonisti.

La ricetta fornita dalla Fratellanza è quella tradizionale, con un antipasto di 3km (la “MiniCorrida”) pensata per tutti quelli che con la corsa hanno poca confidenza, ma vogliono prendere parte lo stesso alla festa; ed un primo piatto tradizionale come il classico percorso di 13,350km riservato agli agonisti della “Corrida di San Geminiano” ed ai non agonisti della “Corrisangeminiano”.

La Fratellanza 1874 organizza questo evento da 39 edizioni, un momento di aggregazione e di incentivo alla pratica sportiva che vuole coinvolgere tutti gli sportivi.

Senza dimenticare l’aspetto agonistico dato che la Corrida è una gara internazionale di corsa su strada, presente quindi nel calendario IAAF (Associazione Internazionale di Atletica Leggera), e che ogni anno porta sotto la Ghirlandina atleti di valore mondiale, oltre a diversi top runners d’Italia. Tanti quindi i motivi per essere giovedì 31 Gennaio ai nastri di partenza di via Berengario.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati