Italiani Cadetti, tre podi firmati Fratellanza nella kermesse di Viareggio

News

Tre podi per la Fratellanza ed un risultato di squadra per la rappresentativa Emilia Romagna di tutto rispetto sono le notizie principali emerse dai Campionati Italiani Cadetti di Viareggio che, idealmente, rappresentano una delle gare di chiusura della stagione estiva. Velocità e mezzofondo sugli scudi per gli alfieri gialloblù che hanno contribuito con i propri risultati al punteggio di squadra che ha sancito uno dei migliori piazzamenti quantomeno nella storia recente. 

Le gare dei gialloblù
A raccogliere il piazzamento migliore, ovvero una medaglia d’argento, è stata Emi Accorsi sui 2000 metri piani. La giovane portacolori di casa Fratellanza era tra le meglio accreditate sulla distanza ed anche in pista ha fatto valere le proprie qualità chiudendo alle spalle della vincitrice in 6’20”76. Sempre in campo femminile terzo gradino del podio per Olivia De Maria negli 80 ostacoli in 11”92 e stesso risultato anche per la staffetta 4×100 maschile in cui i primi due frazionisti erano i gialloblù Dylan Rovatti ed Antonio Esposito. Per il primo da segnalare anche il sesto posto nella gara individuale dei 100 ostacoli in 13”79, mentre il secondo ha chiuso dodicesimo gli 80 piani in 9”45. Doppio quinto posto, invece, per Aymen Fontana nell’asta con 3,70 metri e per Daniel Milo nei 300 ostacoli in 39”38. In questa prova da segnalare anche il ventesimo posto in 41”49 di Yusufu Bellei, mentre al femminile è settimana Ilaria Cuoghi in 46”01. Infine dodicesimo posto nell’asta per Maya Bolaina con la miglior misura di 2,60 metri.

Le classifiche di squadra
Sorridono le rappresentative dell’Emilia Romagna dopo aver conquistato due ottimi piazzamenti ed in particolare quella femminile che è terza alle spalle delle “solite” Lombardia e Veneto. Per le vincitrici i sedici piazzamenti richiesti hanno portato in dote 310 punti contro i 294 delle rivali e i 269 delle ragazze della nostra regione. Al maschile, invece, arriva il quinto posto con 252,5 punti alle spalle di Lazio con 292, Lombardia con 286, Veneto con 284 e Piemonte con 259. Nella classifica combinata, infine, quarto posto alle spalle di Lombardia, Veneto e Lazio.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati