Presentazione Finale “A Oro” Campionati di Società Under 23

News

 

Si è tenuta oggi presso il Forum Monzani BPER la conferenza stampa di presentazione della Finale “A Oro” dei Campionati di Società Under 23.
Con il patrocinio degli Assessorati allo Sport di Modena ed il sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la A.S. La Fratellanza 1874 ospita la Finale scudetto 2011.
Nella sala biblioteca, alla presenza del presidente della Fratellanza 1874 Serafino Ansaloni, e di Elisabetta Rossini dell’Ufficio Relazioni Esterne della BPER è stata presentata la due giorni di gare che sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre, coinvolgerà il Campo Scuola. Assenze giustificate per l’Assessore Antonino Marino e per Paola Francia, trattenuti in ufficio per impegni dell’ultima ora.
La manifestazione nazionale accolta al Campo Scuola, è riservata alle 24 migliori squadre d’Italia del 2011, 12 maschili e 12 femminili. La kermesse si disputerà nei giorni di Sabato 8 ottobre (dalle 15:00 alle 18:40) e Domenica 9 ottobre(dalle 9 alle 12:45) presso il campo comunale di atletica leggera di via Piazza. Una due giorni dove i migliori club a livello giovanile, si mettono in gioco per la conquista dello scudetto 2011.

“E’ il secondo anno consecutivo che organizziamo questo evento- le parole di Serafino Ansaloni- segno che l’impianto modenese e la nostra organizzazione  è apprezzata da tutti. Ringrazio la BPER e tutti gli sponsor per il sostegno, oltre che gli Assessorati e tutti gli organizzatori. Per noi è un piacere ospitare oltre 500 atleti under 23, darsi battaglia per portare la propria società ai vertici della classifica. Anche noi come Fratellanza ci presentiamo con una squadra sulla carta molto competitiva, ma che risente di alcuni infortuni pesanti. Nomi come Marco Zanni, Riccardo Serra, Tommaso Lazzarini e Luca Montoleone sono in rientro da infortuni che li tengono distanti dalla loro miglior condizione. Sarà quindi molto difficile confermare il 2° posto ottenuto nel 2010. Siamo lieti di annunciare che la Fidal ha approvato la nostra richiesta di organizzare la Finale A Oro Assoluta nel 2012. E’ quindi con orgoglio e soddisfazione che ci prepariamo ad un anno per noi molto impegnativo per poter ospitare al meglio quella che è la maggiore competizione per club in Italia.”

“Ancora una volta con piacere sosteniamo la Fratellanza nelle sue iniziative– le parole di Elisaberra Rossini della BPER- . E’ nel nostro intento promuovere queste iniziative, come la Finale Under 23, che coinvolgono i giovani in un momento di crescita personale e di maturazione. Siamo al fianco di quelle realtà che operano coi giovani, e che come la Fratellanza, si impegnano quotidianamente a trasmettere sani valori.”

L’appuntamento è quindi per sabato e domenica, dove oltre a respirare un clima di competizione e di gara, si potranno vivere momenti di festa. E’ infatti uno spettacolo vedere come le squadre ci tengono a sostenersi a vicenda, con cori, striscioni, trombette e tamburi: una vera festa dell’atletica.

 

Nella foto Serafino Ansaloni ed Elisabetta Rossini

 

Per la sezione dedicata alla manifestazione clicca qui.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati