Ultime notizie

Raduno nazionale e campestre provinciale

Il periodo che dell’anno che stanno affrontando gli atleti è decisamente meno stressante dal punto di vista mentale, perché le gare importanti non sono imminenti, ma la preparazione fisica invece è alle stelle, i programmi di allenamento si arricchiscono per poter preparare al meglio gli appuntamenti stagionali.

Raduno a Grosseto. A Grosseto è in svolgimento un raduno nazionale che vede coinvolti gli atleti più promettenti della penisola. Tra i ragazzi e le ragazze impegnate negli allenamenti nella terra Toscana ci sono anche Alessandro Giacobazzi, Simone Colombini, Francesca Bertoni e Christine Santi che grazie alla presenza di allenatori e tecnici specializzati finalizzeranno al meglio la preparazione in vista degli appuntamenti della stagione all’aperto. A disposizione degli atleti ci sono fisioterapisti, massaggiatori, e la struttura in cui è previsto l’alloggiamento dispone anche di una piscina per finalizzare al meglio la preparazione con esercizi ad hoc per ogni specialità e del mezzofondo nel caso dei nostri atleti.

Cross provinciale a Spezzano. Questo fine settimana si disputerà la prima prova del campionato provinciale di corsa campestre che vedrà la sesta e ultima prova il giorno otto dicembre. Da diversi anni ormai le gare vengono suddivise tra la primavera e l’autunno. Le gare saranno avvincenti sin dal primo appuntamento vista la classifica davvero serrata dell’ultimo anno che ha visto l’Atletica Frignano trionfare con non molto distacco dalla Fratellanza.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni