Quattro modenesi all’Eurocross di Tillburg

News

Come negli scorsi anni, anche per l’edizione 2018 degli Europei di corsa campestre la nazionale azzurra vedrà una folta rappresentanza di atleti modenesi di casa Fratellanza. Nella serata di ieri, infatti, la Fidal ha diramato l’elenco ufficiale delle convocazioni per l’Eurocross di Tillburg, in Olanda, e tra i 35 atleti selezionati figurano quattro portacolori gialloblù.

Senior femminile, prima volta per Christine Santi
Dopo due prove di grande spessore tecnico la modenese Christine Santi, che attualmente veste la casacca dell’Esercito, si è guadagnata la chiamata come una delle tre azzurre che prenderanno parte alla gara a squadre Senior. Per lei è la prima chiamata con la Nazionale assoluta, quinta complessiva agli Europei di cross considerando anche le convocazioni a livello Junior e Promesse. Sfuma, invece, l’opportunità di vedere ai nastri di partenza della gara Maria Chiara Cascavilla, tra le primissime escluse dalle convocazioni nonostante il secondo posto di Osimo proprio alle spalle della Santi.

Promesse maschi, conferme per Giacobazzi e Colombini
Nessuna sorpresa o colpo di scena nella categoria Promesse maschile. Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini, anche in questa nuova avventura iniziata da poco con i colori dell’Aereonautica Militare, si confermano due assoluti protagonisti del cross e saranno due punti di forza della squadra. Sei nel complesso gli atleti italiani che prenderanno parte domenica 9 novembre alla manifestazione che incoronerà i campioni europei di specialità tra gli Under 23.

Juniores, Martina Cornia tra le grandi. Brighi prima riserva
Quarta ed ultima rappresentante modenese, che tuttora veste la casacca della Fratellanza, sarà Martina Cornia. La campionessa italiana Allieve su strada, che di recente aveva fatto parte del team azzurro all’Incontro Internazionale di Rennes, è anche una grande interprete del cross e si è guadagnata la chiamata dei selezionatori per la squadra Juniores, formata da atlete più grandi di lei. Sfortunato, invece, Riccardo Brighi tra gli Junior maschi, che con due ottime prove a Trieste ed Osimo ha sfiorato l’ambito traguardo e sarà prima riserva in caso di forfait di qualcuno dei sei ‘titolari’.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati