Ultime notizie

Presentata oggi la “Christmas Run” presso il Comune di Modena, domani grande festa al Forum Monzani per le premiazioni dell’anno 2017

Si è respirata aria di entusiasmo e fervore questa mattina presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena dove è stata presentata con una conferenza stampa la seconda edizione della “Christmas Run” che si svolgerà sabato 9 dicembre a Modena. Sono intervenute le istituzioni che hanno illustrato come collaborare con la Fratellanza porti sempre ai risultati sperati. Intanto fremono gli ultimi preparativi per la serata di premiazioni di domani sera, dove al Forum Monzani verranno premiati i migliori atleti della Fratellanza.

 

La conferenza Stampa della Christimas Run. La presentazione della Christmas Run presso il Comune di Modena è stata aperta da Paola Francia, responsabile del Servizio Sport del Comune di Modena, l’assessore allo sport Giulio Guerzoni non ha potuto presenziare a causa di un impegno in giunta comunale. Paola Francia ha sottolineato lo spettacolo visivo dato dalla Christmas Run, la manifestazione che Modena si sta preparando ad accogliere questo sabato 9 dicembre.
Paola Francia ha poi parlato del successo dell’ edizione 2016, dove la buona riuscita ed il colpo d’occhio erano stati davvero entusiasmanti:<<Lo scorso anno vedere circa un migliaio di Babbo Natale correre e camminare allegramente per le vie del centro aveva creato un’atmosfera magica, oltre che promuovere una sana idea di stile di vita in chiave festosa>>.
Non è mancato l’intervento del presidente della Fratellanza Maurizio Borsari, che ha mostrato entusiasmo in vista della “Christmas Run”. Borsari ha sottolineato come la Fratellanza sia sempre impegnata sempre sui due versanti: quello dell’agonismo, di cui ad oggi ne sono il massimo esempio i quattro atleti giallo-blu che prenderanno parte ai campionati Europei di Cross il 10 dicembre, sia della promozione dell’attività sportiva come stile di vita salutare e di benessere, legati alla festa e al divertimento. Le sue parole:<<La collaborazione con Verona Marathon porterà le famiglie per le vie del centro cittadino per vivere un pomeriggio di festa legata all’attività sportiva>>.
Durante la mattinata è intervenuto anche Matteo Bortolaso, vicepresidente di Verona Marathon, che ha evidenziato come lo spirito sportivo di coinvolgimento ed aggregazione della Fratellanza abbiano permesso la collaborazione e la nascita del binomio vincente tra Fratellanza e Verona Marathon, al quale nel 2016 la città di Modena rispose con molto entusiasmo, e quello che ci sia aspetta dal 2017 è una risposta ancora maggiore dei quasi 1000 partecipanti della passata edizione.

Quando e dove. L’appuntamento è fissato per sabato 9 dicembre alle 14:00 quando la corsa/camminata prenderà il via. Dal parco Novisad il percorso continuerà snodandosi per le vie del centro della città riempiendo tutte le strade di Babbo Natale in corsa, a passeggio col cane, spingendo un passeggino o di passo. Il pacco gara che verrà fornito ad ogni partecipante con l’iscrizione includerà una bottiglia di vino, un pacco di pasta ripiena , succhi di frutta e per chi lo richiederà anche il vestito da Babbo Natale.

Grande festa al Forum Monzani. Dalle 18:00 di domani pomeriggio al Forum Monzani di Modena saranno messe in scena le premiazioni dei migliori atleti della Fratellanza nell’anno 2017. Non mancheranno rifermenti al terzo posto ottenuto alla finale Oro dei Cds che si sono svolti a Modena e si parlerà della buona riuscita della costruzione del nuovo impianto. Verranno inoltre svelate alcune novità per il nuovo anno e a seguire sarà allestito un buffet per lo scambio degli auguri di Natale.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni