Ultime notizie

Nel weekend tricolore dei 10 km su pista e meeting di Castiglione. Reggio e Modena per i CDS Regionali

La primavera inoltrata fa entrare nel vivo la stagione all’aperto, con i campionati italiani dei 10mila metri su pista e il meeting di Castiglione della Pescaia, che vedranno impegnati molti dei migliori atleti della Fratellanza.

Campionati italiani dei 10 chilometri su pista. Si correranno a Ferrara i 25 giri che assegneranno il titolo italiano nelle varie categorie nella specialità dei 10 mila metri su pista. L’attore principale in scena per la Fratellanza sarà lo specialista di maratona e mezza maratona Alessandro Giacobazzi, che correrà per contendersi il titolo U23 insieme a Ahmed Ouhda, Francesco Agostini e altri. Il giovane pavullese allenato da Mauro Bazzani cercherà di difendere il titolo di campione in carica, conquistato a Roma la scorsa primavera. Sempre a Ferrara correrà sui 1500 metri Riccardo Tamassia in una gara di alto livello tecnico, che vedrà alla partenza alcuni dei migliori atleti italiani della specialità.

 

Castiglione della Pescaia, meeting prestigioso. All’ottavo meeting internazionale di Castiglione della Pescaia saranno impegnati alcuni dei migliori atleti della Fratellanza su varie specialità. Per quel che riguarda il mezzofondo vedremo in azione Francesca Bertoni, che cercherà un buon riscontro cronometrico sui 1500 metri piani nei quali sarà in gara insieme alla britannica Verity Ockende che vanta un personal best di 4’27” e la spagnola Laura Mendez capace di correre in 4’18”. Nei 3000 metri siepi la gara vedrà sfidarsi l’algerino Bilal Tabiti che guida la lista degli iscritti con 8’20”, insieme ad atleti capaci di correre in 8’30” come spagnolo Victor Ruiz Orden e all’ugandese Albert Chemuta. Simone Colombini sarà sulla loro stessa linea di partenza, pronto ad abbassare il record personale di 8’44” siglato lo scorso anno. Nella velocità vedremo sui blocchi di partenza Freider Fornasari con il nuovo persola best di 10”56, Matteo Ansaloni con 10”85, Jeremy Caiumi e Mark Obi Kalu, entrambi reduci dall’ottenimento del nuovo record personale rispettivamente di 10”93 e di 11”20. Anche nei concorsi la Fratellanza cercherà di imporsi, e in pedana troveremo Kelvin Purboo nel salto in alto e Martin Pilato nel lancio del disco.

Reggio Emilia per gli allievi. I campionati regionali per la categoria allievi vedranno lo svolgersi delle gare a Reggio Emilia. Occhi puntati su molti degli atleti della Fratellanza in gara, pronti a portare il maggior numero possibile di punti nelle tasche delle società per la classifica a squadre, oltre che migliorarsi in vista dei campionati italiani individuali a Rieti di metà giugno. In gara con i migliori accrediti troveremo Irene Pini e Riccardo Valentini nella velocità, Marlon Bettuzzi nel giro di pista, Martina Cornia e Francesco Cioni nel mezzofondo,  Tiddy Faye e Davide Tumbarello nei salti, nel lancio del giavellotto Matteo Zigni ed Eseosa Lucy Omovba nel getto del peso

A Modena ragazzi e Cadetti. Nell’impianto comunale di Modena prenderanno vita le gare per cadetti e ragazzi. Moltissimi giovani riempiranno il campo d’atletica per sfidarsi con atleti provenienti da tutta la regione in occasione del campionato di società open.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni