Nazionale, convocazioni gialloblù per Universiadi, Europei U23 e Coppa Europa di 10000

News
Foto Fidal/Colombo

Dopo un mese di giugno intensissimo, il calendario propone un luglio decisamente meno impegnativo e più incentrato sulle competizioni per rappresentative nazionali. Per la Fratellanza, però, l’attenzione rimane alta perché sono diversi gli atleti geminiani che negli ultimi giorni sono stati convocati in maglia azzurra per diverse manifestazioni.

Doppia chiamata per Cascavilla
Grande protagonista di questo 2019 modenese è sicuramente Maria Chiara Cascavilla. Dopo una stagione invernale da protagonista nel cross, l’atleta pugliese di casa Fratellanza ha abbattuto i propri personali nelle gare su strada e su pista guadagnandosi le prime due chiamate in azzurro. Sabato Maria Chiara sarà tra le sei azzurre che disputeranno la Coppa Europa di 10000 metri a Londra assieme alle esperte Giovanna Epis, vincitrice dell’ultima Corrida di San Geminiano, Sara Dossena e Valeria Roffino, ma anche la giovane Isabel Mattuzzi e l’altra esordiente Rebecca Lonedo. Per la Cascavilla, però, si profila anche un’altra settimana intensa perché una volta disputata la Coppa Europa si trasferirà a Napoli, dove prenderà parte alle Universiadi in qualità di portacolori azzurra nella gara sui 5000 metri. Assieme a lei in queste Olimpiadi degli atleti-studenti, però, saranno altri due portacolori modenesi: si tratta di Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini. I due pavullesi di casa Fratellanza, attualmente in forza all’Aereonautica Militare, saranno in gara rispettivamente nella Mezza Maratona e nei 3000 siepi.

Fattori e Zlatan agli Europei U23
Terza importante manifestazione internazionale in programma nella prima parte del mese di luglio saranno gli Europei Under 23. Dall’11 al 14 la città svedese di Gavle ospiterà la rassegna dedicata ai giovani talenti del nostro continente e tra i 68 atleti che si sono guadagnati la chiamata per rappresentare l’Italia ci saranno anche Andrei Alexandru Zlatan e Laura Fattori, entrambi autori del minimo per la qualificazione alla gara dei 100 metri piani.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati