Ultime notizie

Il ricco weekend dell’atletica modenese tra meeting, universitari e gare in Europa

Il fine settimana vedrà molte delle stelle modenesi alle prese con gare nazionali e non solo.

Isernia per gli Universitari. Gareggeranno ad Isernia gli studenti-atleti della Fratellanza difendendo i colori dell’Università presso cui studiano. Per i colori del Cus Modena scatteranno sui 100 e i 200 metri Laura Fattori e Federica Giannotti mentre sui 5 chilometri di marcia si cimenterà Cesare Cozza.

Brixia meeting per gli allievi. Nella pregiata manifestazione del Brixia meeting sono stati convocati a rappresentare la nostra regione Davide Tumbarello nel salto con l’asta, mentre il velocista Riccardo Valentini sarà impegnato nella 4×100. La quota rosa dell’Emilia Romagna vedrà le portacolori della Fratellanza Irene Pini sui 100 metri, Martina Cornia sui 1500 metri, Serena Cerfogli nei 2000 metri siepi e Faye Tidy nel salto in alto. Il meeting è da sempre una delle prime occasioni per i giovani atleti per mettersi a confronto con il panorama dell’atletica nazionale.

Bertoni a Rehingen. La campionessa italiana in carica sui 3000 metri siepi Francesca Bertoni sarà sulla linea di partenza domenica nella cittadina del nord della Germania, in una gara dove cercherà di ottenere un buon risultato dal punto di vista tecnico. 

 

 

Modena memorial Goldoni-Benetti. Tanta partecipazione è attesa per le gare che prenderanno vita domenica a Modena dove arriveranno atleti da tutta Italia per cercare buoni riscontri prestazionali in vista degli appuntamenti della stagione. Nella velocità sui 200 metri ci sarà Matteo Ansaloni e nelle donne Eleonora Iori. Negli 800 metri si daranno da fare Michele De Berti e Lorenzo Lamazzi mentre nei 3000 metri Omar Stefani cercherà di migliorarsi e di rispettare le Start list che lo vedono il miglior accreditato. Una grande curiosità c’è per la gara di Elena Benevelli sui 400 metri ostacoli, che già ai cds regionali aveva ottenuto buoni risultati nonostante la sua partenza ultima batteria. Grande fermento c’è anche per le gare riservate ad allievi/e e cadetti/e.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni