Ultime notizie

Fratellanza impegnata su tutti i fronti nel weekend

Come è lecito nei cambi stagionali se ne vedono sempre di tutti colori. Anche in campo gialloblu sarà così durante il weekend che sta per iniziare, con appuntamenti che spazieranno dalla maratona, alle campestri passando anche per gare su pista.

Giacobazzi a Milano
La sete di rivincita e la voglia di migliorare sono gli ingredienti che, uniti ai tanti chilometri di allenamento, accompagneranno Alessandro Giacobazzi alla maratona di Milano che andrà in scena domenica. Il giovane maratoneta portacolori dell’Aereonautica, ex casa Fratellanza, tornerà a correre sulle strade milanesi dopo un anno. Nel 2018 infatti, a causa del caldo torrido, Giacobazzi non riuscì ad ultimare la gara nonostante una buona prima parte corsa su ritmi promettenti. La preparazione all’importante appuntamento di domenica è stata effettuata sotto la guida dell’allenatore Mauro Bazzani e di tutto lo staff dell’Aereonautica, con allenamenti svolti sia a Modena che a Grosseto che a Pavullo. Giacobazzi vanta un personal best sui 42 km di 2h15’25” siglato con la vittoria della maratona di Torino nel 2017. In concomitanza si correrà anche la maratona di Roma, altra gara prestigiosa e spettacolare. La sovrapposizione dei due eventi porterà senza dubbio i migliori atleti italiani e non solo dividersi tra le due gare.

Seconda prova del campionato provinciale di Cross
Sarà San Martino Spino (Mirandola) il teatro della seconda fase del campionato unitario di corsa campestre. Le squadre della provincia di Modena saranno costrette a spingersi fino all’estremo confine della provincia per conquistare preziosi punti per la classifica generale. La prova di San Martino è sempre la più emblematica del campionato, la lontananza porta infatti i partecipanti a conquistare un bottino importante grazie anche al minor afflusso di partecipanti. La Fratellanza quest’anno ha ancora buone possibilità di vittoria ed i punti realizzati nelle prime fasi sono fondamentali per il piazzamento finale della società, che verrà decretato a dicembre dopo la sesta e ultima prova ovvero il Trofeo Cittadella.

Senior e Master a Copparo ed Asti
Rappresentanze gialloblu saranno in scena anche in pista fuori dai confini modenesi. Domani a Copparo, in provincia di Ferrara, andrà in scena il 44° Meeting di Primavera e tra gli iscritti nelle varie discipline ci saranno sei portacolori geminiani. La velocista classe 1998 Laura Fattori si misurerà sull’insolita distanza dei 150 metri così come il giovane master Riccardo De Luca. Sempre di quest’ultima categoria gareggeranno poi sui 300 metri Simone De Luca, mentre sui 1000 metri se la vedranno la SF40 Lucia Pansardi, la SF45 Ilaria Marchesi e la SF50 Monica Barchetti. In Piemonte, ad Asti, si terrà invece nelle stesse ore il Meeting Regionale di inizio stagione e tra i partecipanti alla gara del lancio del peso maschile ci sarà anche il portacolori della Fratellanza Lorenzo Puliserti.

I lanciatori Cadetti a Piacenza
Tante le gare outdoor in programma in questo weekend di inizio stagione. Per quanto riguarda i giovani una rappresentanza gialloblu sarà impegnata a Piacenza dove sono in programma i CdS provinciali categorie Ragazzi e Cadetti aperti anche ad atleti delle altre province. In particolare a misurarsi contro gli atleti locali saranno i rappresentanti del gruppo dei lanciatori Cadetti e Cadette. In particolare Filippo Spaggiari, Andrea Ferrari e Simone Scullino gareggeranno nel lancio del peso, poi i primi due saranno protagonisti anche nel giavellotto, mentre il terzo sarà impegnato nel martello. Tra le donne, invece, Miriam Claudia Sarr battaglierà nel peso e nel martello, mentre Camilla Valentini nel peso e nel giavellotto.

About Andrea Lolli