Fratellanza 1874 regina al cross di Forlì. Davide Uccellari prova maiuscola

News

Uccellari Davide-Forlì-

Dominio assoluto della Fratellanza 1874 alla prima fase dei campionati regionali di società di corsa campestre che ha visto a Forlì la formazione del presidente Serafino Ansaloni mettere l’ipoteca sui tre titoli regionali in palio: il cross assoluto, quello juniores e quello allievi.

Ecco i risultati ottenuti in questa prima prova, che vedrà l’epilogo del campionato a Formigine il prossimo 2 febbraio con l’assegnazione dei titoli regionali.

Cross 10km : vince Davide Uccellari. Nella prova di 10km riservata agli assoluti (promesse e senior), grande affermazione di Davide Uccellari, tornato a vestire i colori della Fratellanza 1874, lui che nel triathlon rappresenta le Fiamme Azzurre. Davide, reduce da una preparazione invernale davvero impegnativa, ha voluto saggiare la sua condizione davanti agli occhi attenti di Renzo Finelli, dominando la gara e distaccando il marocchino  Mohamed Hajjy (Castenaso)di 4 secondi.

Uccellari DavideDietro a Uccellari molto bene anche gli altri atleti della Fratellanza come Mohamed Moro che ha voluto dare il suo contributo nonostante la distanza non sia proprio la sua preferita, ottenendo un bel 6° posto, così come Riccardo Tamassia 13° dopo aver corso gli 800 ieri a Padova. Bene anche Marco Montorio  (19°) ed il rientrante Andrea Baruffaldi (20°), da alcuni anni lontano dalle competizioni per infortunio.

La Fratellanza ha così ottenuto 20 punti e guida la classifica davanti all’Edera Forlì (30 punti) e Castenaso Celtic Druid (48).

Giacobazzi Campaccio 2Cross Juniores: Giacobazzi inarrestabile. Nella gara di 8km che ha visto al via la categoria juniores, il trio pavullese formato da Alessandro Giacobazzi, Simone Colombini ed Omar Stefani ha preso le redini della corsa. Cresce la forma fisica di Alessandro Giacobazzi, che dopo la buona prova del Campaccio, ha sottolineato la sua condizione vincendo nettamente la gara, distanziando i compagni Colombini e Stefani, rispettivamente secondo e terzo. Al podio tutto dedicato ai colori giallo-blu va aggiunto il 7°posto di Lorenzo Lamazzi che ha completato il quadro dei pavullesi allenati da Mauro Bazzani.

La Fratellanza guida così la classifica juniores con soli 6 punti davanti all’Atletica Imola (28) e l’Atletica Ravenna (44).

Cross Allievi: Fratellanza docet. Bella gara nei 5km allievi di Andrea Uccellari, fratello minore del campione Davide, che per poco non è riuscito a bissare il successo del fratello. Nella prova degli under 18 infatti Andrea è giunto al 2° posto a soli 7” da Simone Bernardi (Atletica Imola), dopo una bella gara corsa con carattere. Fondamentali poi sono stati i piazzamenti dei compagni Cesare Cozza (8°), Krubeal Danieli (9°), Gianmarco Accardo (11°) e Riccardo Fraccascia(12°) che hanno portato la Fratellanza a in testa alla classifica con 9 punti davanti a Virtus Emilsider (25) e Atletica Imola (38).

Cittadella: le juniores sugli scudi. Passando all’atletica femminile della città, la squadra di Gianni Ferraguti ha messo in campo una ottima squadra juniores e una squadra assoluta tra le più forti degli ultimi anni.

Successo nei 6km juniores per Christine Santi che ha nettamente dominato la prova, ed assieme alle compagne Elena Merighi ed Alice Andreolli ha portato il Mollificio Modenese Cittadella in testa alla classifica con 18 punti. Nella prova seniores bene Chiara Casolari che sugli 8km del tracciato ha ottenuto il 7° posto, precedendo Francesca Bertoni e Francesca Giacobazzi, rispettivamente nona e undicesima. Il terzetto pavullese ha portato la Cittadella al 3° posto con 27 punti dietro la fortissima Calcestruzzi e Corradini (9 punti) e Atletica Reggio (23).

Tra le allieve da segnalare il 7° posto di Agnese Cappelli con la formazione della Cittadella al 5° posto.

Provincia: Giulia Mattioli exploit tra le grandi. Splendida vittoria di Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) che ha pensato bene di tagliare il traguardo del cross assoluto in prima posizione, davanti a due atlete del valore di Ivana Iozzia e Gloria Marconi: niente male per una ragazza al primo anno promesse.

Tra le allieve vittoria invece di Monica Venturelli (Rcm Casinalbo) che ha così portato ancora Modena sul gradino più alto del podio.

Da segnalare invece nella gara maschile il 9° di Tommaso Manfredini che assieme ai compagni Marco Prati e Alessandro Donati ha portato al 4° posto la Mds Panariagroup.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati