Ultime notizie

Francesca Bertoni nei 3000 metri siepi ai Mondiali di Londra

Il fatidico giorno è arrivato, lo Stadio Olimpico di Londra è da alcuni giorni teatro delle gare dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera ed anche il momento della giovane mezzofondista pavullese è arrivato.

L’arrivo nella capitale inglese. L’aereo per Londra è partito domenica, all’arrivo all’aeroporto già l’atmosfera dei campionati mondiali di atletica leggera era nell’aria: desk information e atleti di ogni angolo del mondo stavano aspettando lo shuttle per raggiungere i vari alberghi sparsi per la città. La delegazione italiana è alloggiata in un hotel nei pressi del Tower Bridge, il luogo turistico più vicino al “Queen Elizabeth Park” sede del Parco Olimpico di “Londra 2012” e per quest’occasione sede dei campionati mondiali di atletica leggera.

Le giornate pre-gara. Nei giorni precedenti al grande appuntamento il “Team Italia” si è recato allo stadio per sostenere gli azzurri in gara, la squadra di massaggiatori e fisioterapisti è stata a disposizione ad ogni ora per risolvere piccoli problemi muscolari degli atleti o semplicemente per qualche seduta di scarico. La delegazione italiana ha anche visitato più volte “Casa Italia” fulcro dei “Social Menager” italiani in quel dei Campionati Mondiali, dove vengono svolte interviste e dove gli atleti possono recarsi per mangiare qualora lo preferissero rispetto al restare in albergo.

La preparazione. Francesca Bertoni ha svolto gli ultimi due allenamenti pre-gara presso il parco adiacente allo Stadio Olimpico. Le emozioni sono tante e la giovane siepista allenata a Modena dal Prof. Gigliotti ha la consapevolezza che la finale è un obiettivo molto difficile da raggiungere, ma non impossibile. Dai risultati e dall’impostazione delle ultime gare è chiaro che alla Bertoni non manca la fiducia e la cognizione di avere nelle gambe un nuovo record personale ed il desiderio di realizzarlo proprio in occasione delle batterie dei 3000 metri siepi dei Mondiali di Londra.

Orari e dirette tv. La gara sarà trasmessa su Rai Sport e da Eurosport alle 20:00, la Bertoni correrà mercoledì sera in terza batteria, la cui partenza è pronosticata per le 20:40 ora italiana, i pavullesi si riuniranno presso il “Bar Speranza” per fare arrivare il tifo di Pavullo fino a Londra.

 

Le foto sono di Colombo/FIDAL.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni