Ultime notizie

Da Modena a Roma tanto gialloblù in giro per l’Italia

Tanta atletica nel weekend e tanta Fratellanza protagonista in giro per l’Italia. A Monselice in palio i titoli tricolore dei 10000 su pista, a L’Aquila andranno in scena i Campionati Nazionali Universitari e a Ferrara la seconda fase dei CdS Allievi. Spazio poi anche alla strada, con la “Race for the cure” di Roma, e ai Master che a Modena lotteranno per i titoli regionali individuali.

10000 metri su pista, tricolore
Si correranno a Monselice, vicino a Padova, i Campionati Italiani dei 10.000 metri su pista. Per la Fratellanza ci penserà Maria Chiara Cascavilla a rappresentare i colori gialloblù nella gara senior femminile che vedrà sulla start-line anche Isabel Mattuzzi, protagonista di una splendida gara al recente Oderzo Meeting. Per Modena, ma con i colori dell’Aereonautica, non poteva mancare alla partenza Alessandro Giacobazzi, reduce da ben due titoli conquistati nella categoria promesse in questa specialità nel 2016 e nel 2017. In gara avrà a che fare con i migliori della penisola sulle lunghe distanze come Lorenzo Dini, azzurro a Berlino ai campionati europei della scorsa estate sulla specialità, e tanti altri.

Campionati Nazionali Universitari
Una delle manifestazioni più originali del panorama estivo sono i CNU, dove atleti di diverse società si trovano a vestire i colori della propria università per rappresentare al meglio il proprio ateneo. Nel 2016 anche Modena ospitò l’evento con successo. Quest’anno le gare si svolgeranno all’Aquila e per la Fratellanza in gara troveremo Matteo Ansaloni, Freider Fornasari e Laura Fattori nella velocità, Cesare Cozza nella marcia, Costanza Gavioli nei salti in estensione, Elena Pradelli nei 400 metri e Lucia Quaglieri nel lancio del peso. Infine, dopo i 10000 su pista di domani a Monselice, a guidare le iscritte dei 5000 metri in programma domenica troviamo Maria Chiara Cascavilla.

Roma “Race for the cure”
Le due ex portacolori della Fratellanza Francesca Bertoni, in forza all’Aereonautica, e Christine Santi, in forza all’Esercito, prenderanno parte alla gara di beneficenza competitiva che si svolgerà nel centro della città di Roma. Le due atlete saranno chiamate a gareggiare tra le Top Runner della gara è percorreranno i cinque chilometri che si divincoleranno tra Colosseo e Piazza Venezia con arrivo al Circo Massimo.

Master, titoli regionali in palio a Modena
Dopo il fine settimana dedicato alla prima fase dei CdS assoluti, il Campo Comunale di Modena continua la propria intensa attività proponendo una due giorni dedicata alle categorie Master. In palio ci saranno i titoli individuali regionali delle varie categorie, con una folta rappresentanza di atleti di casa Fratellanza al via nelle varie categorie.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli