Cross internazionale e meeting indoor di alto livello, ecco cosa ci riserverà questo weekend

Modena Indoor, News

A gennaio l’atletica leggera regala il meglio di se. Gli atleti sono estremamente concentrati e motivati perché dopo il duro allenamento svolto nei mesi autunnali hanno in corpo la carica mentale e fisica necessaria per mettere sul campo se stessi. La voglia di cercare il confronto con gli avversari, con il cronometro, con l’asticella e con la cordella metrica è alle stelle. Ogni atleta aspira a migliorarsi e stupire se stesso e gli spettatori.

Cross internazionale dei 5 mulini. Francesca Bertoni, campionessa italiana assoluta dei 3000 metri siepi, sarà chiamata a difendere i colori giallo-blu in occasione del meeting iridato dei 5 mulini giunto alla 85esima edizione. Sulla linea di partenza ci saranno le due campionesse mondiali dei 5000 metri e dei 3000 metri under 20 rispettivamente:  Kalkidan Fentie e Beyenu Degefa. Insieme a loro partirà anche la seconda classificata dell’edizione 2016 Alemitu Amara Hawi e la portacolori del Bahrein, Bontu Edao Rebitu.

Il percorso tornerà a tracciare quello che era stato abbandonato per alcuni anni, con la partenza all’altezza del campo sportivo ed il suggestivo  passaggio che prevede l’ingresso nei due mulini. In gara anche la pavullese Christine Santi, portacolori dell’Esercito ma di casa Fratellanza.

Indoor Modena, nomi stellari sui blocchi di partenza. L’impianto indoor ed i meeting organizzati dalla Fratellanza 1874 sono un invito irrinunciabile da parte dei più forti mezzofondisti d’Italia. Nella gara femminile dei 60 metri troveremo l’azzurrina Anna Bongiorni dei Carabinieri, Audrey Alloh delle Fiamme Azzurre e la nostra Eleonora Iori. Nella gara maschile Fabio Cerutti delle Fiamme Gialle darà spettacolo insieme a Simone Pettenati che difenderà i colori giallo-blu di casa, in gara anche Freider Fornasari. Nel salto con l’asta Francesco Lama, ma anche Miriam Galli, oggi Bracco Atletica, ma da sempre di casa modenese, nel lungo Riccardo Serra e Federica Pincelli, nell’alto Kelvin Purboo e Romani Nicole.

 

 

Prima prova del campionato invernale di lanci. A Modena, i lanciatori avranno a che fare con il clima freddo che sta caratterizzando questo inverno. Troveremo in pedana per il giavellotto Dario Saltini, Stefano Iuliano nella gara junior, nel lancio del martello promesse Anita Bonetti, Montemaggiori Valentina nelle junior.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati