Ultime notizie

Campionati Regionali a Modena, entra nel vivo la stagione all’aperto

Il Campo Scuola di Modena ospiterà uno degli appuntamenti più attesi della stagione con più di 1800  atleti che prenderanno parte alle gare, Si tratta dei Campionati Regionali di Società che si disputeranno questo fine settimana. Moltissimi gli iscritti che scenderanno in pista, e non mancheranno gare di alto livello tecnico.

Gli appuntamenti della stagione. La stagione Outdoor 2017 offre un programma di gare nazionali e internazionali vasto e prestigioso. I campionati regionali saranno un buon primo test per i migliori atleti della Fratellanza e di tutta l’Emilia Romagna per ambire alla partecipazione ai Campionati Europei Junior a Grosseto, o ai Campionati Europei Under23 a Bydgoszcz in Polonia e per i più talentuosi ai Campionati Mondiali Assoluti di Londra.

Gli atleti in gara.  Nelle gare di velocità occhi puntati su Andrei Zlatan che vanta il migliore accredito sui 100 metri, e su Simone Pettenati nei 200 metri, che vanta un accredito di 21”00, uno dei migliori a livello nazionale e internazionale nella categoria Under 23. Nelle gare femminili ottimo l’accredito di Laura Fattori, che con 11”93 guida la lista delle iscritte sui 100, la stessa Fattori sarà in gara anche sui 200 metri dove troveremo anche Federica Giannotti e per il Cus Parma Desola Oki.

Nei 400 metri a guidare la lista degli iscritti troviamo Elena Pradelli con 57”10 e Kevin Menzani con 47”80. Nei 1500 metri grande sfida tra Yassin Bouih, con un accredito di 3’42”78, delle Fiamme Gialle e più volte in maglia azzurra nell’ultimo anno, e Riccardo Tamassia con un accredito di 3’45”23 della Fratellanza. Nei 5000 metri scenderà in pista il giovane maratoneta Alessandro Giacobazzi, che proverà ad abbassare il suo crono di accredito di 14’25”15. Al femminile la soldatessa di casa Fratellanza Christine Santi sarà in gara insieme a Francesca Giacobazzi. Nei 3000 metri siepi spiccano i nomi di Francesca Bertoni, campionessa italiana assoluta in carica e al maschile Simone Colombini, che torna alle gare su pista italiane, dopo la passata stagione negli States; in gara anche Omar Stefani. Nei 110 metri ostacoli Yasel Lisme Abril guida gli iscritti nella gara maschile. Nella gara dei 5000 chilometri di marcia sarà impegnata Lisa Cani e nella gara maschile di 10 chilometri Cesare Cozza.

Nei concorsi per il salto con l’asta in pedana Matteo Rubbiani con i due allievi: Davide Tumbarello e Paolo Pavel Solieri e al femminile Camilla Murtas. Nel salto in alto in pedana Kelvin Purboo e Marco Vendrame e al femminile Sara Modena e la giovane talentuosa Nicole Romani. Nel salto in lungo il migliore accredito è di Federica Pincelli. Nel salto triplo in gara Giulia Giovanardi. Nei lanci troveremo Giacomo Drusiani e Virginia Braghieri nel getto del peso, nel lancio del martello sarà in pedana Lucilla celeghini e nel lancio del giavellotto Stefano Iuliano e al femminile Sara Corradin.

Orari. Le gare si svolgeranno al Campo di Atletica di Via Piazza il sabato dalle 15:00 alle 20:30 e la domenica dalle 14:45 alle 20:00.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni