Ultime notizie

Campionati Italiani Cadetti a Cles. A Rennes incontro internazionale sui 10 km

Ultimi istanti di stagione outdoor per l’atletica italiana che a Cles accoglierà gli oltre 1.000 entusiasti under 16 che daranno vita alla 44esima edizione dei Campionati Italiani Cadetti. A Rennes Colombini e Giacobazzi prenderanno parte all’Italia Team nell’incontro internazionale sui 10 km su strada.

Cadetti della Fratellanza in rappresentativa regionale. I campionati Italiani Cadetti sono da sempre formati dalle delegazioni di tutte le regioni d’Italia, coinvolgendo i migliori atleti di queste. La scelta dei partecipanti alle gare è avvenuta nel corso dell’estate con il conseguimento dei criteri di partecipazione, ma la gara più importante per la partecipazione alla squadra dell’Emilia Romagna è stata la finale regionale svoltasi a Reggiolo lo scorso 23/24 settembre. A vestire la divisa della nostra regione saranno anche alcuni atleti della Fratellanza. Francesco Ferrari sarà in pedana nella gara di salto con l’asta dove vanta un accredito di 3 metri, nel lancio del disco vedremo Liam Anderlini che con la misura di 30,04 metri di accredito dista di una decina di metri dalle prestazioni migliori conseguite nella stagione estiva dagli altri iscritti alla gara. Al femminile nei 300 metri ostacoli Ludovica Di Bitonto vanta il settimo accredito di iscrizione con 46”41, una bella gara potrebbe far avvicinare la giovane atleta della Fratellanza al podio. Tra gli atleti supplementari che hanno ottenuto il minimo ma che parteciperanno a titolo individuale ci sono anche Kennifer Gyimah e Camilla Montemarano nel lancio de martello mentre Lucy Omovbe sarà in gara nella pedana del peso. Il responsabile della rappresentativa sarà Alessandro Casarini allenatore e dirigente della Fratellanza 1874, insieme a lui accompagneranno la trasferta altri allenatori.

A Rennes Colombini e Giacobazzi. Domenica andrà in scena l’incontro internazionale sui 10 km su strada tra Francia-Italia-Portogallo che si sfideranno sulle strade della cittadina francese Rennes. La delegazione italiana schiererà junior e promesse che cercheranno di ripetere il dominio assoluto ottenuto l’anno passato sia nella classifica individuale che in quella a squadre. La formazione azzurra sarà composta dai migliori d’Italia, che si sono battuti a Dalmine a settembre ai campionati italiani dei 10 km su strada. Tra loro troveremo sulla linea di partenza Alessandro Giacobazzi, che nonostante si stia dedicando alla preparazione di gare più lunghe non vede l’ora di indossare la canottiera dell’Italia e solcare le strade della cittadina francese. Stesso entusiasmo e voglia di gareggiare risiedono in Simone Colombini, anche lui in gara a Rennes con la giusta determinazione per portare nelle tasche della nazione un altro ottimo risultato.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni