Prima giornata finale scudetto: vince Mitirica e sette modenesi sul podio

News

-Modena-

La prima giornata della finale nazionale dei Campionati Italiani di Società under 23 ha visto una tribuna al completo e tanto tifo a sostegno dei quasi 600 atleti giunti a Modena da tutta Italia.

Dopo la prima giornata la classifica ufficiosa vede la Fratellanza 1874 ed il Mollificio Modenese  Cittadella nella seconda metà della classifica, anche se le classifiche potrebbero subire enormi cambiamenti domani.

Tanti i portacolori delle due squadre modenesi che hanno fatto molto bene.

Mitirica vince l’oro.  A vincere la gara ci ha pensato Alexandro Mitirica, davvero molto bravo nella gara del salto triplo dove per due volte ha fatto segnare la misura di  15.11. Un talento nato in Romania e trasferitosi a Riccione dove da diversi anni veste i colori della Fratellanza.

Menzani e Murano: bronzo. Bene poi i 400 metri corsi da Kevin Menzani, che nella prima parte di gara è patito davvero fortissimo. Sul rettilineo finale è riuscito a difendere il terzo posto con il tempo finale di 48″82. La medaglia di bronzo è quella che si è preso con grande caparbietà Mattia Murano nel salto con l’asta, che ha superato la misura di 4.50 per poi tentare il primato personale a 4.70 senza riuscirci.

Bene Tamassia, sfortunato Faragona.  Riccardo Tamassia per la Fratellanza non è riuscito a salire sul podio nonostante una bellissima gara . Il suo tempo finale di 3:54.06 lo ha visto per meno di un secondo essere al 4° posto.

Un po’ sfortunato Alessandro Faragona nei 110 metri ostacoli, che dopo una partenza ottima, ha poi toccato un po’ troppi ostacoli che lo hanno portato sul traguardo in settima posizione con il tempo di 15.72.

Cittadella: Bertoni, Lukudo, Giovanelli e Ka sul podio. Molto bella la gara di Francesca Bertoni (Cittadella) che nei 3000 metri ha provato l’inseguimento della favorita Martina Merlo (Cus Torino) riuscendo a conquistare la medaglia d’argento con il crono di 10:58.61. Altrettando brava  Raffaella Lukudo che è riuscita a esprimersi in 56.22 nei 400 nonostante la corsia a lei assegnata fosse la sesta; per lei ottima medaglia d’argento. Nella prima gara di corsa della giornata, i 100 metri ostacoli, ha fatto molto bene Lara Giovanelli che ha difeso i colori di casa portando a casa il bronzo col tempo di 15.03. Restando sull’onda dei terzi posti, è andata bene anche Ka Adji che nella gara del getto del peso ha lanciato la misura di 11.97.

Appena ai piedi del podio ma molto brava  Chiara Casolari, che ha concluso i 1500 nel tempo di 4:33.33.

Domani mattina la seconda giornata. Domani appuntamento al campo d’atletica dove dalle 9:00 alle 13:00 è in programma la seconda giornata dei campionati italiani che assegneranno gli scudetti under 23 del 2013.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati