Presentata oggi in Comune la Finale Scudetto Under23. Sabato e domenica appuntamento al Campo Comunale di Atletica Leggera

News

conferenzaU23 2013 1-Modena-

È stata presentata oggi nella sala di Rappresentanza del Comune di Modena la finale nazione under 23 dei Campionati Italiani di società che verranno ospitati sabato e domenica al campo comunale di atletica leggera di Modena.

Sono intervenuti al tavolo della conferenza stampa Antonino Marino (Assessore allo sport del comune di Modena), Serafino Ansaloni (presidente della Fratellanza 1874), Maurizio Monduzzi (delegato provinciale della Fidal) Andrea Dondi (delegato provinciale del Coni Point di Modena) e Tiziano Quartieri (Vicepresidente “Amici del Corni”), moderati da Fabio Spezzani (addetto stampa della Fratellanza 1874).

Gli interventi. “E’ un altro evento importante per Modena città europea dello sport 2013– ha iniziato l’assessore Marino – che vede la nostra città al centro di una vetrina nazionale. Sono occasioni importanti di promozione del territorio e delle nostre eccellenze. La Fratellanza 1874 è sicuramente una eccellenza, e ringrazio di persona il presidente Ansaloni per l’impegno suo e della sua società, che oltre ad organizzare al meglio ogni manifestazione, porta in luce l’impianto del campo comunale di atletica leggera che nei prossimi giorni inaugurerà  una mostra fotografica sui 55 anni del Campo Scuola.”

conferenzaU23 2013 intervento Ansaloni“Questa è la ventiduesima manifestazione che colleghiamo a Modena Città Europea della Sport 2013– afferma il presidente Ansaloni – e vuole essere una grande festa dell’atletica italiana giovanile. D’altronde a Modena verranno oltre 500 giovani da tutta Italia che rappresentando la loro squadra, porteranno il loro contributo nella Finale Scudetto. Le gare saranno sicuramente avvincenti ed ad aumentare il pathos della manifestazione ci sarà la presenza in campo delle due squadre modenesi: La Fratellanza 1874 tra gli uomini, ed il Mollificio Modenese Cittadella tra le donne. Tanti quindi i motivi per esserci anche tra il pubblico.”

“Da delegato provinciale della Fidal – ha detto Monduzzi –  sono contento che la nostra città ospiti un altro evento di carattere nazionale come la finale scudetto under 23. Penso che la Fratellanza 1874 ed il suo impianto ogni anno debbano avere il piacere di ospitare una gara nazionale, proprio perché hanno grande competenza nel gestire questo tipo di manifestazioni.”

“Faccio un salto indietro nel tempo – le parole di Dondi – nel ricordo di due grandi come Pasquinelli e Setti, pagine di storia dello sport e del Coni di Modena. Grazie anche a loro oggi festeggiamo i 55 anni del Campo Scuola attraverso una mostra fotografica. La Fratellanza 1874 lo gestisce in maniera impeccabile, il suo nome è una assicurazione sulla buona riuscita.”

conferenzaU23 2013 tavolo“Venerdì alle 17:00 presso il campo di atletica inauguriamo – ha affermato Quartieri –   la mostra fotografica “Il Campo Scuola – Un filo diretto fra scuola e sport”. Nasce dal contributo fotografico di Pasquinelli e dalla passionale ricerca storiografica di Olimpia Nuzzi, che ha messo in piedi una mostra di immagini che risalgono fino all’inaugurazione del Campo Scuola del 19 maggio 1958. Quale modenese dagli anni 60’ ad oggi non ha almeno una volta corso in quel campo?”

L’appuntamento con la Finale nazionale dei Campionati italiani di società under 23 è per sabato pomeriggio (dalle 15 alle 19) e per domenica mattina (dalle 9 alle 13).

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati