Lanci e indoor nel weekend: ecco i risultati

News

Righi_Menegazzo-Modena-

Fine settimana tra l’incudine ed il martello quello che ha visto il calendario nazionale prendere un attimo di respiro, nel weekend dopo i campionati assoluti indoor e prima del fine settimana che è in arrivo con la “Festa del Cross” che vedrà a Nove e Marostica (Vicenza) l’assegnazione degli scudetti nella corsa campestre, mentre Ancona ospiterà i campionati italiani master e gli occhi del mondo saranno puntati sui mondiali indoor di Sopot.

Emilia Romagna 4ª. Modena comunque non è rimasta a guardare, e l’impianto indoor di via Piazza è stato riempito sabato pomeriggio dalla rassegna provinciale rivolta ai più giovani, mentre domenica è stata ospitata una gara per rappresentative regionali con Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Trentino, Toscana, Veneto e due formazioni dell’Emilia Romagna.
L’Emilia Romagna ha ottenuto il 4° posto con 113 punti dietro Veneto (140 punti), Toscana (120,5 punti) e Friuli Venezia Giulia (115 punti) mentre la squadra B è arrivata quinta (95,5 punti).

Menegazzo: 7.14 nei 60.Bene nei 60 juniores Lorenzo Menegazzo che ha corso in 7.14 la qualificazione per poi arrivare 4° in finale con 7.15, mentre Alessandro Faragona correndo in 8.55 i 60 metri ostacoli è andato in finale B, vinta poi con 8.46. Da segnalare anche il 5° posto di Ilyass Messaadiyene nel lungo con 6.28.

Cittadella: Forghieri bis a 7.76. L’Emilia Romagna ha schierato il meglio delle sue velociste con le due modenesi della Cittadella Paola Forghieri ed Eleonora Iori ad aggiungersi alla reggiana Laura Fattori. Bellissime prove di Paola Forghieri che ha corso le qualifiche in 7.80,  per poi migliorarsi in finale dove ha ottenuto l’argento eguagliando il primato personale i 7.76. Eleonora Iori invece non ha preso parte alla finale dopo aver corso la batteria in 7.83, tempo con il quale in settimana aveva vinto “La ragazza ed il ragazzo più veloci di Modena”.

Stefano Iuliano giavellottoLanci: Iuliano al primato. E’ andata in scena a Forlì la seconda prova regionale del Gran Prix di lanci per cadetti e allievi. Nel lancio del giavellotto allievi, bella prestazione di Stefano Iuliano che si è aggiudicato la gara col lancio di 47.25, suo personale con l’attrezzo da gr. 700, mentre al 2° posto è giunto il compagno di squadra Andrea Chiossi con 39.40.

Bene poi per i colori della Cittadella Anita Bonetti, seconda nel lancio del martello allieve con la misura di 42.08.

Provincia: Pettenati in azzurro. Eccellente prova di Simone Pettenati (Modena Atletica) nella serie extra dei 60 nel triangolare Italia, Germania e Francia che si è svolto a Halle (Germania). Nella rassegna rivolta agli juniores, il carpigiano ha corso in 6.86, eguagliando il suo primato personale corso ai campionati italiani juniores, tempo che nella gara ufficiale lo avrebbe visto al secondo posto, dietro all’italiano Luca Antonio Cassano capace di 6.81. Pettenati poi ha preso parte alla staffetta 4×1 giro dove il quartetto italiano poteva vantare ambizioni di successo e invece i sogni di gloria sono svaniti con il primo cambio errato e squadra squalificata.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati