Indoor: Grasselli, Khalifi, Serra, Murano e Murtas sono campioni regionali assoluti

News, Settore assoluto

Grasselli_rincorsa-Modena-

Con il weekend appena trascorso sono stati assegnati nell’impianto indoor di Modena i titoli regionali assoluti.

Grasselli: nell’alto a 2.19. Seconda gara della stagione per Ferrante Grasselli che nella pedana di casa ha vinto la gara aggiudicandosi il titolo regionale nella gara di salto in alto. Netta la sua progressione nei primi tre salti a 2.06, 2.09 e 2.15. Superata alla terza prova la misura di 2.19, l’allievo di Giuliano Corradi ha poi chiesto 2.23 che sarebbe valso il primato personale, purtroppo fallito 3 volte per alcune imperfezioni tecniche da correggere in vista dei prossimi campionati italiani.

 

Khalifi_Elamjad1Khalifi: record e titolo tra gli ostacoli. Grande gara dei 60 metri ostacoli dove Elamjad Khalifi ha colto il personale corredo in 8.14, migliorando il precedente record di 8.17 corso due settimane fa. Con questo risultato si è laureato campione regionale.

 

 

Serra_RiccardoSerra: la tenacia vince.  Bella gara di Riccardo Serra nel salto in lungo, dove l’atleta della Fratellanza 1874 esordiva dopo un fastidio alla schiena che ne ha ritardato l’esordio stagionale. Dopo un primo salto di gara molto bello ma nullo, Riccardo ha piazzato un 7.23 con il quale ha condotto la gara sino a quando il piacentino Stefano Braga è atterrato prima a 7.26 poi a 7.36. Rimasto con l’ultimo salto, Riccardo ha tirato fuori la grinta, atterrando a 7.38, misura che lo ha portato a vincere il titolo regionale. Sul terzo gradino del podio è salito Giorgio Setti, per la prima volta del 2015 volato a sette metri (7.00).

 

 

Murano_MattiaAsta: Murano e Murtas vincono il titolo regionale. Tanti atleti ed atlete nelle gare di salto con l’asta dove hanno fatto davvero bene gli atleti della Fratellanza. Nella gara maschile Mattia Murano si è aggiudicato il titolo regionale superando la misura di 4.50 saltato al terzo tentativo. Il modenese ha poi tentato la quota di 4.65 valida come record personale, senza riuscire i tre salti. Al femminile invece il titolo regionale è stato vinto da Camilla Murtas che al terzo tentativo ha superato la misura di 3.60, prima di intraprendere tre tentativi a 3.70 senza valicare l’asticella. Medaglia di bronzo e record personale per Giulia Giugni che dopo aver superato 3.20 al primo tentativo, ha anche migliorato il personale validando la misura di 3.30.

 

 

Pincelli_FedericaLungo: Pincelli record a 5.68. Ricca di bei salti anche la gara di salto in lungo donne, dove una delle protagoniste è stata Federica Pincelli. Partita con due salti nulli, la gara della modenese ha preso il volo al terzo ed ultimo salto, quando ha ottenuto il record personale di 5.68. Il precedente record di 5.49 risalente al gennaio 2009, è stato letteralmente raso al suolo e con questa misura Federica ha colto la medaglia d’argento.

 

 

 

Iori_podioVelocità: Iori e Forghieri nella finale donne. Nelle numerose batterie dei 60 metri, sono  volate Eleonora Iori (3° tempo e primato migliorato di 1/100 con 7.73) e Paola Forghieri che ha corso in 7.74 (4° tempo di giornata). Per 2/100 esclusa dalle finali la giovane allieva Valentina Cappi al personale di 8.24.

In finale Eleonora Iori ha corso in 7.80, quarto tempo con  medaglia di bronzo vista la vittoria della veneta Martina Favaretto, quarta invece Paola Forghieri con 7.81. Il Titolo regionale è andato alla reggiana Federica Giannotti (7.70) davanti alla compagna di squadra Laura Fattori (7.75) e Iori.

 

 

Mattia CesariPettenati e Cesari nella finale maschile. Atteso al suo primo 60 metri sotto i 7 secondi, Mattia Cesari ha rispettato le attese vincendo la batteria numero sei con il nuovo personale di 6.94, meglio del 7.01 corso 15 giorni fa. Simone Pettenati, alla sua prima uscita sulla distanza dei 60 metri, ha corso in batteria in 6.98, qualificandosi per la finale. Proprio in finale Simone si è migliorato fermando il cronometro in 6.94 che gli è valso la medaglia d’argento, mentre Cesari è salito sul terzo gradino del podio correndo in 7.01.

Nelle batterie si era messo in evidenza l’allievo Matteo Ansaloni che ha corso in 7.11 confermando il 7.10 corso la settimana scorsa, e ribandendo nella terza finale corsa in 7.14.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati