Giacobazzi quinto a Levico: profumo di Europei. In forse anche Santi e Bertoni

News, Settore assoluto

-Levico Terme (Trento)-

Il Cross della Valsugana ha tracciato domenica, le sorti della nazionale di corsa campestre.

La terza ed ultima gara di selezione per i campionati Europei di corsa campestre, che si terranno il prossimo 14 dicembre in Bulgaria, ha visto come teatro il percorso disegnato a Lido di Levico.

Giacobazzi Campaccio 2014Giacobazzi: Europei in vista. Lungo i 6 km della gara juniores, bella prova di Alessandro Giacobazzi (Fratellanza) che ha terminato al 5° posto, nella gara dominata dal forte Yemaneberhan Crippa (Fiamme Oro), in grado di dominare nonostante una caduta iniziale.

Nella lotta per il podio, Yohannes Chiappinelli ha conquistato l’argento mentre il bronzo ha visto

Said Ettaqi precedere il reggiano Yassin Bouih ed Alessandro Giacobazzi. Con questa prova,

Alessandro Giacobazzi, dopo la vittoria della prima prova di selezione, ed il secondo posto nella seconda prova, dovrebbe aver acquisito il diritto di partecipare agli Europei come uno dei 6 azzurri della formazione juniores.

Nella gara di domenica in evidenza anche Simone Colombini, 6° fra gli juniores;  Andrea Uccellari, 5° fra gli allievi e Omar Stefani, 14° fra gli juniores, tutti e tre della Fratellanza 1874.

Santi Christine cross ValsuganaSanti: quinta a Levico è in lizza per la convocazione. Tra le juniores donne invece non sarà facile per Stefano Baldini (C.T. delle nazionali giovanili), decidere quali azzurre portare oltre alle già convocate Nicole Reina ed Anna Stefani. Anche a Levico infatti l’arrivo ha visto Christine Santi (Mollificio Modenese Cittadella) chiudere al 5° posto a soli sei secondi dalla vincitrice. Per Christine, che ha vinto la prima gara di selezione, ed ha ottenuto il sesto posto nella seconda, potrebbe arrivare la tanto attesa chiamata.

Dubbio Bertoni: il C.T. porterà le under 23?Incertezza invece per la squadra femminile under 23. Le scelte del C.T. Magnani potrebbero portare a non schierare una formazione completa. In  caso invece di scelta diversa, acquisiscono il diritto Giulia Mattioli (Rcm Casinalbo) e Francesca Bertoni (Mollificio Modenese Cittadella), che domenica a Levico si sono confermate tra le più forti d’Italia, ottenendo rispettivamente il 3° e 4° posto.

Decisioni entro il 7 dicembre. Sarà la Direzione Tecnica della Fidal a stabilire la composizione delle 6 squadre (assoluta, under 23, under 20, maschili e femminili) e in particolare se presentare le formazioni complete o meno.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati